Sport e Street Art al carcere minorile
40metri per 5 di murales sul campetto da calcio
Dopo una settimana di intenso lavoro è stato ultimato il murales che ha decisamente cambiato i connotati del campo di calcio dell’Istituto minorile Beccaria dove settimanalmente il Csi organizza gli allenamenti con i ragazzi ospiti della struttura. Artefici dell’impresa gli stessi ragazzi che, nonostante le temperature della scorsa settimana, non si sono risparmiati e hanno messo la firma su un’opera davvero imponente.
Oltre 40 metri di lunghezza per cinque di altezza: queste le dimensioni del murales che ha restituito alla vista un pezzo di cielo grazie al colore azzurro dello sfondo. Una trentina i giovani coinvolti che, a più riprese, hanno dato vita all’idea proposta da un giovane writers, già famoso sulla piazza milanese. Stiamo parlando di Boris Veliz, autore di opere di primo piano e scenografo televisivo. Il tutto è stato possibile grazie alla realizzazione del camp “Street sport art” che ha avuto luogo dal 18 al 22 luglio scorso all’interno del carcere di via Calchi Taeggi.
Grande sforzo e grande fatica da parte di tutti ripagata tuttavia dalla riuscita dell’opera e dalla soddisfazione dei partecipanti.