Solidarity League
Il nuovo campionato solidale di CSI Milano
La prossima stagione sportiva targata CSI Milano si arricchisce di una bellissima novità! Da inizio luglio, al cancelletto di partenza, ci sarà una nuova entusiasmante competizione: una sfida diversa dalle solite, che richiederà grande impegno e che premierà chi sarà in grado di mettersi in gioco con tutto il suo cuore.
Vi presentiamo la Solidarity League, il nuovo campionato solidale a cui sono iscritte di diritto tutte le società del circuito CSI Milano e che ha come fine principale quello di sostenere, tramite la raccolta di fondi, il progetto di volontariato sportivo internazionale “CSI per il Mondo”.
Il format è davvero molto semplice e intuitivo. Il Campionato è composto da una serie di iniziative solidali – a cui sarà possibile aderire su base volontaria - che permetteranno di guadagnare punti e scalare la classifica fino a raggiungere la vetta, guadagnando il titolo finale di Campione della solidarietà!
E come in tutte le sfide che si rispettino, anche in questa occasione non mancheranno di certo le sorprese! Ci saranno in palio alcuni super premi, che comunicheremo non appena saremo entrati nel vivo della competizione. Al momento, con certezza possiamo garantire che saranno così divisi: ci sarà una sezione che prevederà agevolazioni nelle iscrizioni alla stagione sportiva 2025/2026, e una sezione che presenterà benefit ed esperienze legate al mondo dello sport professionistico.
Vediamo ora nel dettaglio le principali sfide del Campionato della Solidarietà:
- “I care! Mettici il cuore” - TESSERAMENTO SOLIDALE
Come gli scorsi anni, riparte l‘iniziativa legata ai tesseramenti di atleti e dirigenti. Per ogni tesserato si potrà scegliere di aderire donando 1€.
- “I care! Formàti col cuore” - FORMAZIONE SOLIDALE
Anche la formazione diventa solidale, con l’iscrizione a clinic, corsi allenatori e corsi BLSD. Per ogni persona, all’atto dell’iscrizione si potrà scegliere di donare 1€.
- “I care! Scendi in campo” - MONDIALITO
Torneo di calcio e pallavolo a 32 squadre, che si svolgerà a marzo 2025. Le società potranno prendere parte rappresentando un Paese a loro scelta.
A queste tre grandi attività si aggiungeranno poi altre due azioni volontarie: una cena solidale e la tradizionale vendita di panettoni e pandori, attività che partiranno a novembre 2024.
Per quanto riguarda la modalità di assegnazione dei punteggi per la classifica della Solidarity League, tutte le informazioni dettagliate verranno pubblicate all’interno della Programmazione Sportiva della prossima stagione.