Camerun in festa con le nostre società
Grazie a SDS Cinisello, SPES, POSL e Virtus Bovisio!
In Camerun siamo stati a novembre e siamo tornati con l’entusiasmo che di solito caratterizza l’esperienze grandiose che cambiano la vita.
Ma da quando siamo tornati non siamo rimasti a pensare, incantati, a quanto abbiamo vissuto, ci siamo dati da fare. In realtà a darsi da fare sono state le società sportive che con il Centro Sportivo Italiano del Camerun, guidato dall’amico Francis Kammogne, si sono gemellate: SDS Cinisello, SPES, POSL e Virtus Bovisio Masciago.
Grazie a loro, alla loro generosità e al loro impegno, si è svolta quella che a novembre sembrava solo un sogno: una grande festa di sport per i bimbi dei villaggi sparsi nelle foreste attorno alla capitale. Un’esplosione di colori e gioco resa possibile grazie al materiale delle nostre società e al loro sostegno.
Ci piace ricordare che CSI per il Mondo non si poggia su esperienze una tantum fine a loro stesse, ma prova a costruire cose che restino nel tempo. A noi piace seminare, e quando vediamo che gli operatori camerunensi che abbiamo formato organizzano un evento sportivo in grande stile grazie al sostegno delle nostre realtà, riempiendolo poi di ciò che è tipico del loro luogo, allora ci convinciamo di essere ancora sulla strada giusta… Quella che porta al campetto.