CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Da Grande Milano a tifare Olimpia

2°evento del progetto con i bimbi delle pediatrie

Nel fascino e nell’eleganza dell’Unipol Forum, si è tenuto il secondo appuntamento del progetto Da Grande Milano, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cieli Azzurri. Ad accogliere i dodici bambini del reparto pediatrico del Policlinico di Milano, insieme alle loro famiglie, è stato Michele Samaden, responsabile delle attività giovanili di Olimpia Milano

Il pre gara è stato di quelli indimenticabili per i bambini, che hanno avuto l’opportunità di calpestare il parquet dei campioni d'Italia in carica, di stare a bordo campo e farsi autografare il pallone da Guglielmo Caruso, Diego Flaccadori, Stefano Tonut, Niccolò Mannion, Ousmane Diop e Freddie Gillespie. Come se non fosse già tanto il batticuore, è arrivato il momento più importante: disporsi a corridoio per l'ingresso in campo dei giocatori, battendo il cinque ai giocatori e al leggendario coach Ettore Messina, fresco di rinnovo con l'Olimpia.

Un’esperienza straordinaria, che ha centrato in pieno l’obiettivo di dare ai bambini un'iniezione di vita piena di emozioni e meraviglia, rendendo il pomeriggio davvero indimenticabile. Come ha dichiarato il professor Ernesto Leva, ideatore del progetto e Direttore del dipartimento Materno-Infantile del Policlinico di Milano: «Il nostro obiettivo è curare i bambini, e anche vivere esperienze di questa portata rappresenta una medicina preziosa per le loro emozioni. Questo è il vero senso del progetto. Abbiamo poi la fortuna di avere al nostro fianco realtà che credono in noi, come CSI Milano, e quindi proseguiamo insieme per la felicità dei bambini».

Gli eventi di Da Grande Milano proseguiranno con lo stesso entusiasmo in occasione di un match casalingo di AC Milan.

Fotogallery - Da Grande Milano - Partita Olimpia Milano 13 aprile 2025
Eventi, Attività, News