1000 palleggi sul sagrato del Duomo
La grande sfida lanciata a ragazze e ragazzi
Il 14 settembre sta diventando davvero una data da segnare in grande sul calendario. La festa si sta costruendo pezzo dopo pezzo e in questa costruzione c'è una parte dedicata ad una sfida ambiziosa e colorata, divertente e unica nel suo genere: 1000 ragazzi e ragazze che palleggiamo insieme con un pallone da calcio per un minuto sul sagrato del duomo… Follia!
Ma follie come questa danno poi soddisfazioni enormi. Pensate di guardare la piazza dall’alto e vedere una macchia di colori e un sacco di palloni che rimbalzano proprio davanti al Duomo, sotto le guglie. Un’immagine pazzesca che sfida i record e che ci coinvolge come comunità sportiva di base.
Per riuscire in questa impresa non serve molto:
1 pallone
1.000 tra ragazze e ragazzi con indosso la maglia della squadra in cui giocano
Iscrivervi entro il 20 di luglio
Sui palloni stiamo lavorando per avere una convenzione che ci consenta di fornirli ad ogni partecipante, ma al momento considerate la possibilità di portare un pallone a testa. Nel frattempo, iniziate ad iscrivervi tramite l’apposito modulo (qui). Potete iscrivervi in gruppo come squadra, oppure come singoli. Se non siete sicuri dei nominativi da inserire, potete iniziare ad indicare un numero verosimile di atleti e atlete che potrebbero partecipare, e poi perfezionare la richiesta a settembre.
Sarà bellissimo costruire questo momento insieme, una sorta di flashmob sportivo pieno di atlete e atleti CSI, e sarà emozionante farlo in un luogo riconosciuto in tutto il mondo per la sua importanza.