Cacio a 11: il punto sulla fase Gold
L'ultimo allungo prima dei Regionali
E' iniziata questa settimana la Fase Gold, ovvero la Fase Finale per Juniores, Allievi e Ragazzi a Calcio 11. Tre categorie che prenderanno parte alle Fasi Regionali ed eventuali Finali Nazionali.
JUNIORES
Come da regolamento, per la Juniores accedono alla Fase Gold le prime due classificate di ciascun girone. Procedendo per ordine, nella prima fase del campionato si sono qualificate Oscar Asd e Orpas per il girone A, rispettivamente prima e seconda, e S. Marco Osf Cinisello e Aso Cernusco Juniores per il girone B. Delle 14 squadre che hanno preso parte alla regular season, l'Oscar Asd è fin qui l'unica squadra imbattuta nella categoria, avendo all'attivo 10 vittorie e 2 pareggi.
La Fase Gold per la Juniores a 11 avrà inizio domani, con la prima giornata di campionato:
alle 15 spazio a S. Marco Osf Cinisello-Oscar Asd e alle 18.30 Orpas-Aso Cernusco Juniores.
Sei giornate di campionato, con la formula andata e ritorno, al termine del quale verrà assegnato il titolo di campione provinciale.
ALLIEVI
Inizierà domenica, invece, la Fase Gol per gli Allievi a 11. In questa categoria, come da regolamento, si sono qualificate alla fase finale le prime classificate di ciascun girone più la miglior seconda classificata. Nel girone A, ha chiuso al primo posto K2 Willie con 37 punti; nel girone B con gli stessi punti, grande cavalcata per l'Aso Cernusco 2008. 37 punti anche per l'Oratorio Cesate Poc 2008 nel girone C. Infine, come miglior seconda, si è piazzato il Rosario 2008, con 36 punti.
Il prossimo 3 marzo attesa per la prima giornata: alle 15 Oratorio Cesate Poc 2008-Aso Cernusco 2008, mentre alle 18 Rosario 2008-K2 Willie.
RAGAZZI
Analoga formula degli Allievi a 11 anche per i Ragazzi a 11, dove nella prima fase si sono qualificate le prime classificate di ciascun girone più la miglior seconda dei tre gironi. Primo posto e imbattibilità stagionale nel girone A per il Don Bosco Arese, con 36 punti conquistati; 36 punti e primo posto anche per l'Orpas nel girone B. Mentre con 40 punti nel girone C l'Aso Cernusco 2010 Blu ha fatto meglio di tutti, con 13 vittorie e 1 pareggio. L'Oscar Asd ha strappato il pass come quarta e ultima classificata, piazzandosi con 34 punti come migliore seconda classificata della categoria.
I primi due incroci della prima giornata sono: Don Bosco Arese-Oscar Asd e Aso Cernusco 2010 Blu-Orpas.