CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Calcio a 11, ecco i Campioni Provinciali

Termina con una parata di trionfi la regular season dell'Orpas, che trionfa in tre categorie del Calcio a 11: si è laureata Campione Provinciale con la Juniores, con i Ragazzi e con l'Under 13. Tre categorie in cui ha trionfato nell'ultimo weekend, decisivo per emettere i verdetti. Nella categoria Allievi, invece, ha vinto e si laureato Campione Provinciale il Rosario 2008.

JUNIORES - FASE GOLD
Un lungo testa a testa fra l'Orpas e l'Oscar ASD, che sono arrivate all'ultima giornata con tre punti di distanza. Decisiva la vittoria dell'Orpas 3-0 sul campo del S. Marco Osf Cinisello, che ha permesso alla squadra di Maurizio Taverni di trionfare, centrando il primo posto con 16 punti. Inutile il successo dell'Oscar ASD, che ha vinto con lo stesso punteggio sul campo dell'Aso Cernusco Juniores, chiudendo però al secondo posto con 13 punti. Il successo dell'Orpas, che ora andrà direttamente a giocarsi le Fasi Nazionali, non può che aver reso felice il tecnico del club, Maurizio Taverni: «Sono molto contento per i ragazzi, l’anno scorso siamo stati sconfitti ai rigori nella finale Provinciale del campionato Allievi e la vittoria di quest’anno la viviamo come una bella ricompensa dopo la delusione sportiva dello scorso anno. È il bello dello sport: si vince e si perde, l’importante resta comunque impregnarsi, divertirsi e costruire rapporti e relazioni. Nessuno dei miei giocatori diventerà probabilmente un campione ma credo che tutti si porteranno dietro questa esperienza e il ricordo di un momento di gioia vissuto insieme ai compagni di squadra. Un qualcosa che durerà a lungo, forse per sempre!»

ALLIEVI - FASE GOLD
Grande successo nella categoria Allievi per il Rosario 2008 che ha letteralmente dominato il girone Gold, piazzandosi al primo posto con 16 punti in sei giornate: cinque vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Primo posto che in realtà era già blindato prima dell'inizio dell'ultima giornata. Con la vittoria contro l'Oratorio Cesate Poc 2008 per 1-0, però, il Rosario 2008 si è laureato Campione Provinciale e ha staccato il pass direttamente per le Fasi Nazionali. Al secondo posto, con 9 punti, si è piazzato l'Aso Cernusco 2008. Terzo posto per il K2 Willie con 7 punti, mentre in ultima posizione con 2 punti è arrivato l'Oratorio Cesate Poc.

RAGAZZI - FASE GOLD
Tutto sul filo qui, con l'ultima giornata che ha emesso il verdetto decisivo: anche in questa categoria si è laureato Campione Provinciale l'Orpas, con 13 punti davanti all'Aso Cernusco 2010 Blu, che si è fermato a 11 punti. Decisiva la vittoria della capolista 5-1 contro l'Oscar ASD, che ha risposto alla vittoria dell'Aso Cernusco 2010 Blu del giorno prima, che aveva superato 3-2 il Don Bosco Arese. Grande felicità per gli allenatori dell'Orpas (Simone Catavorta, Stefano Doneda e Simona Mangoni): «Una grande soddisfazione per i ragazzi dell'Orpas 2010 che sono cresciuti negli anni, non senza difficoltà, ma in questa stagione hanno realizzato un bel sogno, vincere il campionato Ragazzi, con l'impegno, con la partecipazione di tutti (tanti) i ragazzi della rosa, mettendo ognuno il loro pezzetto. E adesso ci aspettano i campionati nazionali a Cesenatico, non vediamo l'ora».

UNDER 13 - FASE GOLD
L'Orpas ha fatto tris: dopo aver vinto nelle categorie Juniores e Ragazzi ha trionfato anche con l'Under 13 nella Fase Gold. Una vittoria del girone arrivata con 16 punti in sei partite (cinque vittorie e un pareggio) e un'imbattibilità tuttora in essere. «Una bella soddisfazione che premia l’impegno, la determinazione e anche la capacità di fare calcio dei nostri ragazzi. Un plauso e un ringraziamento anche ai nostri avversari del girone Gold dell’Aso (Bianco e Blu) e dell’Oransport» ha dichiarato Luca Traverso, Presidente e Co-Allenatore.

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password