Calcio e Pallavolo: nuovi vincitori
Nuovo weekend ricco di finali, di verdetti e di successi quello appena trascorso, con gli sport Calcio e Pallavolo protagonisti delle gare giocatesi lo scorso 2 giugno. Tanti i titoli assegnati: eccoli, tutti, nel dettaglio.
CALCIO A 11
TOP JUNIOR - COPPA PLUS
Stagione strepitosa per il S. Carlo Nova, che si è aggiudicato la Coppa Plus 2023/2024 nella categoria Top Junior, vincendo 2-1 in finale contro il Rosario 2004 lo scorso 2 giugno a Rozzano. Successo arrivato dopo il 3-1 conseguito al termine dei calci di rigore in semifinale contro Valsesia Ospg; mentre il Rosario 2004 aveva avuto accesso alla finale dopo il successo pieno, sempre per 3-1, contro l'Aso Cernusco Top Junior.
UNDER 19 - COPPA PLUS
Da una delusione a una gioia per la società Rosario che, se nella categoria Top Junior non è riuscita a imporsi, è riuscita a trionfare invece nella categoria Under 19: un successo tirato e di misura, per 1-0 contro l'Ussa Rozzano che è valso il titolo in Coppa Plus. Uno spareggio che si è giocato poiché entrambe avevano concluso il girone a pari punti, ovvero 15.
UNDER 17 - COPPA PLUS
Domenica di trionfi anche per il S. Fermo, vittorioso nella categoria Under 17 con un successo clamoroso dagli undici metri: 6-4 contro il Rosario 2007, che si è arreso soltanto alla lotteria dei calci di rigore. Il S. Fermo aveva faticato anche nella semifinale, dove si era imposto 4-3 contro il Real Affori; mentre il Rosario aveva vinto più agile e in scioltezza superando 3-1 l'Aso Cernusco 2007.
PALLAVOLO
OPEN A2 - CHAMPIONS CUP
Dal Calcio passando alla Pallavolo, dove anche qui i trionfi non sono di certo mancati. A partire dal S. Bernardo, che ha vinto la competizione Champions Cup nella categoria Open A2 3-2 contro l'Aso Cernusco in finale, al termine di una gara molto combattuta. Entrambe avevano concluso il rispettivo girone dominandolo, con 23 punti ciascuno.
UNDER 17 - COPPA PLUS
Più facile il successo del Garegnano 1976, vittorioso con un netto 3-0 lo scorso 2 giugno contro Precotto nello spareggio che si è giocato a Cinisello Balsamo. Sia il Garegnano che il Precotto avevano dominato il girone concludendolo a quota 15 punti, motivo per cui è stato indetto uno spareggio per decretare il vincitore finale.
UNDER 15 - COPPA PLUS
In Under 15 ha fatto il pieno l'Aurora Milano, che ha vinto prima 3-0 in semifinale contro il S. Carlo Nova e poi, con lo stesso punteggio, lo scorso 2 giugno a Cornaredo ha superato Linea Verde, aggiudicandosi così la Coppa Plus 2023/2024. Linea Verde che invece aveva conquistato l'accesso alla finale dopo il 3-2 della semifinale in cui aveva sconfitto il S. Luigi Cormano.
UNDER 11 - COPPA PLUS
Combattutissima, invece, la finale di Coppa Plus in Under 11, dove a trionfare è stato Assisi: 2-1 contro l'S.R.V. Milano a Cornaredo domenica scorsa 2 giugno. Un percorso super per entrambe, che si sono qualificate alla finale dopo aver vinto il rispettivo girone: l'Assisi con 26 punti e zero sconfitte, mentre l'S.R.V. Milano con 24 punti e, allo stesso modo, con zero KO.