Calcio a 7 Femm.: il punto sui campionati
Con il weekend di Pasqua il calcio si ferma. Tutti a riposo in attesa di riprendere l'attività sportiva già a partire dalla domenica successiva. E' l'occasione, quindi, per fare il punto della situazione per ciò che riguarda il Calcio a 7 Femminile.
OPEN ECCELLENZAFEMMINILE - CHAMPIONS CUP
Si è concluso domenica scorsa il girone unico della Champions Cup per l'Open Eccellenza, che ha visto trionfare Minerva Milano, aggiudicatosi il titolo di Campione Provinciale dopo essersi piazzato al primo posto con 18 punti davanti alla Carpianese seconda con 15 punti.
OPEN FEMMINILE A - CHAMPIONS CUP
Anche l'Open Femminile A si è concluso lo scorso weekend, con la finale scudetto fra l'OSG 2001 e il GSO V Unite vinta 4-3 dal GSO V Unite che ha trionfato con il titolo di categoria. Entrambe si sono qualificate alla fase finale dopo essere arrivate prime nei rispettivi gironi: l'OSG 2001 primo nel girone A con 35 punti, mentre GSO V Unite primo nel girone B con 43 punti.
OPEN FEMMINILE B - CHAMPIONS CUP
Se Open Eccellenza e Open A hanno terminato, nell'Open B manca ancora l'ultimo turno, che si disputerà il prossimo sabato 5 aprile, più eventuali recuperi. Nessuno è riuscito fin qui a fermare l'inarrestabile Lecco Alta, primo a punteggio pieno con 12 punti e un primo posto da difendere fino alla fine.
ALLIEVE - FASE GOLD
Ultimo giro anche per le Allieve - Fase Gold, che domenica 7 aprile daranno vita all'ultima partita del girone: Resurrezione-Virtus MI Allieve e CDA Villapizzone Ladies-Aurora Milano Girls. Anche se ormai è tutto scritto, con Virtus MI Allieve che si appresta a vincere il titolo di Campione Provinciale dato l'ampio margine sulle concorrenti.
JUNIORES - FASE SILVER
Terminata anche la Fase Silver lo scorso 24 marzo, con il G.XXIII Milano che, dopo aver vinto la regular season, ha vinto anche anche la seconda fase, staccando Football Milan Ladies di otto punti e chiudendo al primo posto con 28 punti. Sabato inizieranno il campionato Primaverile: esordio alle 17 contro Desiano.
UNDER 12 FEMMINILE
Ha terminato il proprio campionato assegnando il titolo di Campione Provinciale anche l'Under 12, con il Desiano che ha trionfato con 42 punti e un bellissimo testa a testa con il Salus Gerenzano ASD. In un campionato lungo 16 giornate, alla fine ha trionfato il Desiano, che ha vinto 14 partite su 16, perdendo soltanto due volte in stagione.