CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Basket U18 e U11: ecco i campioni provinciali

Weekend di verdetti, non solo nel calcio ma anche nel Basket: l'Under 17-Gold, ad esempio, fra il 7 e il 9 aprile giungerà al termine. Tutto deciso, invece, per Under 18, Under 15, Under 14 e Under 11.

UNDER 18

Il campionato si è concluso lo scorso 23 marzo, con la vittoria della Virtus Albese che si è laureata Campione di Categoria con 54 punti su 54 disponibili. Un percorso perfetto e da record, 18 vittorie consecutive. Al secondo posto si è piazzato Osal Novate con 48 punti; più staccato, in terza posizione, Kids Sport Education con 39 punti.

UNDER 17-GOLD

Attesa per la sesta giornata di campionato, la terza giornata di ritorno nonché l'ultima: Quasimodo sfiderà Basket Carnate domenica prossima, mentre Centro Asteria-Zelo Buon Persico andrà in scena martedì prossimo. Zelo Buon Persico e Quasimodo, però, scenderanno in campo anche il prossimo 13 aprile per via del recupero della prima giornata. Al netto delle tre partite mancanti, però, i giochi sono ormai fatti: classifica alla mano, infatti, Quasimodo è prima con 12 punti e quattro partite disputate. Anche qualora dovesse perderle entrambe non cambierebbe nulla, poiché è già matematicamente Campione Provinciale di categoria. Inutili, quindi, i tentativi di rincorsa di Centro Asteria e Basket Carnate, appaiate entrambe al secondo posto con 6 punti e cinque gare disputate. Chiude la classifica Zelo Buon Persico con 3 punti e quattro partite.

UNDER 15-GOLD

Anche l'Under 15-Gold si è conclusa ormai quasi un mese fa, con la vittoria di Domino, che si è laureata Campione Provinciale con 12 punti con quattro vittorie e due sconfitte. Nonostante gli stessi punti, non ce l'ha fatta ODB+, che si è dovuto accontentare del secondo posto. Girone compleato dalla Virtus OPM terza con 9 punti e dal Basket Libertas Uboldo, ultimo con 3 punti.

UNDER 14-GOLD

Anche per il campionato di Under 14-Gold giochi conclusi lo scorso 16 marzo con il trionfo di Novate, che si è laureato Campione Provinciale con un percorso super: sei partite, 18 punti e un girone concluso con zero sconfitte. Si è arreso con 9 punti in seconda posizione Zelo Buon Persico. Al terzo posto si è piazzata Linea Verde con 6 punti e all'ultimo posto, con 3 punti, Basket Libertas Uboldo.

UNDER 11-GOLD

Infine l'Under 11, dove i giochi sono conclusi: la fase Gold si è conclusa lo scorso 16 marzo con S. Giuseppe Arese SG Sport che si è laureata Campione Provinciale. Un percorso record per la capolista, che ha fatto bottino pieno vincendo tutte e sei le partite per un totale di 18 punti conquistati. Si è dovuta arrendere Linea Verde, che si è piazzata in seconda posizione con 12 punti. Più distaccate, invece, Kids Sport Education e Apo S. Carlo: rispettivamente penultima e ultima con tre punti ciascuna.

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password