Volley: punto su Mista e Femminile
PALLAVOLO MISTA ECCELLENZA
Dopo un breve e meritato periodo di pausa, la Pallavolo Mista Ecc. fa il suo ritorno in campo in questo weekend, con la prima giornata della Champions Cup, che proseguirà sino a domenica 19 maggio. Come da regolamento, hanno staccato il pass per la seconda fase della stagione le tre prime classificate di ciascun girone, essendo i gironi due (A e B), sono state sei le squadre che si sono garantite la possibilità di conquistare il titolo provinciale di categoria, con l'obiettivo poi di andarsi a giocare le proprie chance nelle fasi finali.
Nel girone A, numeri incredibili quelli della Polisportiva Carugate, arrivata prima con 14 vittorie in 14 gare di campionato e 37 punti conquistati; subito dietro, con 33 punti, si è piazzato il Greco S. Martino. Infine, in una lotta per il terzo posto combattuta, ha avuto la meglio l'Ascot Triante NSC.
Nel girone B, invece, prima fase di stagione dominata dal Precotto con 38 punti, 12 vittorie e 2 pareggi; in seconda posizione si è prenotata il Binzago Sport Time, che di punti ne ha conquistati 28. La sesta e ultima squadra che si è garantita l'accesso alla Champions Cup è stata la Cimi Volley, con 25 punti.
Pallavolo Mista Ecc. Champions Cup - 1a giornata: il programma
Pol. Carugate-Binzago Sport Time
Precotto-Cimi Volley
Greco S. Martino-Ascot Triante NSC
PALLAVOLO FEMMINILE
Non solo la Pallavolo Mista, in questo weekend comincerà anche la Champions Cup per la Pallavolo Femminile con la prima giornata. I criteri sono stati gli stessi: le squadre che hanno concluso la prima fase fra la prima e la terza posizione nei gironi A e B hanno conquistato l'accesso alla seconda fase, ovvero la Champions Cup. Anche in questo caso al termine della competizione, che si concluderà il prossimo 19 maggio, verrà assegnato il titolo di campione provinciale.
Nel girone A ha staccato il pass da prima, con una sola sconfitta in 14 partite Zeronove Bagarre:38 punti su 42 disponibili. Più combattuta la lotta per il secondo e terzo posto, con il S. Giorgio Limbiate Ecc. che si è posizionata secondo con 32 punti e l'Aspis Aspritz che invece è arrivato terzo, subito dietro di un punto.
Nel girone B c'è stata una squadra che ha dominato dalla prima sino all'ultima giornata, con 14 partite vinte su 14: l'S.R.V. Milano; lotta apertissima a tre invece per il secondo posto e il terzo posto: hanno avuto la meglio Fides SMA con 28 e POSL con 27 a discapito del Precotto, rimasto fuori con 26 punti in quarta posizione. Ecco, di seguito, gli incroci della prima giornata.
Pallavolo Open Ecc. Champions Cup - 1a giornata: il programma
Posl-S.R.V. Milano
Aspis Aspritz-Zeronove Bagarre
Fides SMA-S. Giorgio Limbiate Ecc.