Ca7 e Ca11: nuove finali, nuovi vincitori
CALCIO A 11
UNDER 19 - COPPA PLUS
Dopo esser terminata la regular season lo scorso 12 maggio della Coppa Plus per la categoria Under 19, è stato indetto lo spareggio fra Ussa Rozzano e Rosario 2005, prime a pari punti con 15 punti ciascuno. Spareggio che si è giocato domenica scorsa a Cernusco sul Naviglio con il trionfo per 1-0 proprio del Rosario 2005, che si è aggiudicato il titolo. In campionato, invece, al terzo posto si è posizionato il S. Carlo Nova con quattro punti; mentre il Posl ha chiuso al quarto e ultimo posto con un solo punto.
CALCIO A 7 MASCHILE
UNDER 13 - COPPA PLUS
Lo scorso weekend è andata in archivio anche la Coppa Plus della categoria Under 13: competizione vinta dal Real Affori Blu per 3-1 contro il S. Spirito. Finale conquistata da entrambe le formazioni dopo aver superato rispettivamente il Nabor 7-6 ai calci di rigore e lo Sporting Murialdo 2-1. In precedenza, invece, ai quarti di finale il Real Affori Blu aveva sconfitto 3-1 la Virtus Milano 2011; mentre il S. Spirito aveva vinto 5-3 contro il S. Giorgio Dergano. L'avventura ai quarti di finali si era conclusa anche per il S. Giulio Barlassina, perdente 5-1 contro il Nabor; e per il S. Ilario perdente 3-1 contro lo Sporting Murialdo.
UNDER 11 - COPPA PLUS
Anche la Coppa Plus della categoria Under 11 del Calcio a 7 maschile si è conclusa il 9 giugno, con il trionfo netto per 4-1 del Gan U11 contro il Rosario 2013 nella finale di Cernusco sul Naviglio. Il Rosario aveva conquistato la finale dopo il successo nettissimo per 7-3 contro il S. Giovanni Bosco Milano. Più dura ma comunque decisa anche la vittoria di Gan U11 in semifinale 4-2 contro il Samz Milano. Nei quarti di finale, invece, il Gan U11 se l'era vista contro Baita vincendo 2-1; Samz Milano vincente 6-5 dopo i rigori contro Agorà Asdo Carate B.; il S. Giovanni Bosco Milano aveva conquistato l'accesso alla semifinale vincendo 7-6 sempre dopo i calci di rigore il S. Giorgio Limbiate Osg. E, infine, vittoria ai rigori anche per il Rosario 2013: 7-6 contro i Diavoli Rossi Red.
BASKET
OPEN A - CHAMPIONS CUP
Il 6 giugno scorso è andato in archivio la Champions Cup della categoria Open A per quanto riguarda il Basket. Un campionato lungo dieci giornate, dominato soprattutto da due squadre: GSO Lomagna e TNT, che hanno terminato la competizione appaiate a pari punti (24 ciascuno). Motivo per cui sarà decisivo lo spareggio che andrà in scena il prossimo 18 giugno che decreterà il Campione Provinciale di categoria. Più staccato, di qualche punto, si è posizionato ODB+ con 21 punti al terzo posto. Decisamente più indietro il Centro Asteria arrivato quarto; in fondo fra il quinto e il sesto posto si sono posizionate Briantea 84 e S. Fermo con soli tre punti ciascuna.