Torna in grande la Coppa Mondonico
32 squadre di Under 12 per un grande evento
È l'esperienza unica di una giornata di festa e calcio che vorremmo far vivere ai nostri Under 12 con la seconda edizione della Coppa Emiliano Mondonico, interamente dedicata a loro e alla memoria del "nostro" Mister. Sì, perché Emiliano era il famoso allenatore passato alla storia per le grandi gesta sulla panchina di Atlanta e Torino, e gli inizi con la sua Cremonese, ma per noi era anche e soprattutto, il grande amico che accanto al CSI ha portato avanti eventi e iniziative, dalle Olimpiadi degli Oratori ai momenti in Carcere fino alla Scuola Dirigenti.
A cinque anni dalla sua scomparsa abbiamo pensato di fare ciò che ci riesce meglio e che ci caratterizza: organizzare un grande momento di sport. Da qui nasce la 2° edizione della Coppa Mondonico che quest'anno si disputerà su due giornate il 30 settembre e il 1° ottobre radunando 32 squadre di Under 12 al Centro Sportivo Pertini di Cornaredo. Accanto a noi nell’organizzazione partner storici come Avvenire e Popotus, e la preziosa presenza di Associazione Emiliano Mondonico.
“Vogliamo realizzare il più grande torneo di attività giovanile della Lombardia -ha spiegato il Presidente Massimo Achini- Emiliano merita una cosa del genere. Lui ci ha insegnato a osare e a spendersi sino in fondo per il bene dei ragazzi. Questa prima edizione sarà ancora sperimentale ma lo sguardo è rivolto lì, al realizzare un torneo che crescerà anno dopo anno e che vuole diventare un punto di riferimento per tutta l’attività giovanile del CSI. Emiliano è stato davvero un buon maestro. Abbiamo pensato di titolare a lui questo torneo perché vogliamo che il suo esempio resti vivo nel CSI e in tutto il mondo dello sport".
Protagonisti della giornata saranno i bambini che Emiliano aveva davvero a cuore in modo speciale. Durante le ore passate al centro sportivo non ci sarà solo calcio dunque, ma anche un mix di sport ed esperienze educative, in pieno stile CSI che tanto il “Mondo” apprezzava e sosteneva. Sarà dunque un momento di aggregazione in cui anche le famiglie potranno trovare il modo di seguire i loro ragazzi e al contempo rilassarsi nel bel contesto del centro sportivo di via dello Sport a Cornaredo.
ISCRIZIONI:
Per potersi iscrivere ogni squadra dovrà seguire 2 semplici passaggi:
1 PASSO - Iscrizione squadra - Entro venerdi 22 Settembre
Accedere all'area riservata della società e, nella sezione "Altre funzioni", cliccare sulla voce iscrizione campionati/eventi, successivamente selezionare "Coppa Emiliano Mondonico" e compilare i dati richiesti ed effettuare il pagamento dei 50 Euro di iscrizione. Chiusura iscrizioni 22 Settembre o al raggiungimento di 32 squadre iscritte.
2 PASSO - Iscrizione atleti partecipanti - Entro Mercoledi 27 Settembre
Al termine delle iscrizioni o dopo aver raggiunto le 32 squadre iscritte ogni dirigente della squadra riceverà mail di conferma iscrizione dove verrà richiesto di selezionare tutti gli atleti che parteciperanno all'evento. Chiusura iscrizioni 27 Settembre
Tutti gli atleti dovranno essere tesserati entro e non oltre la chiusura delle iscrizioni e solo ed esclusivamente gli atleti iscritti potranno partecipare alla Coppa.
Per informazioni contattare:
Gianluca Meneghini
mail: coppa.mondonico@csi.milano.it
Telefono: 0392250714