La novità della Sport for inclusion Week
Ieri l'evento di lancio all’Allianz Cloud di Milano
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 novembre, si è tenuto all’Allianz Cloud di Milano l’evento di lancio della prima edizione della Sport For Inclusion Week - iniziativa organizzata da Sport For Inclusion Network e sostenuta da 25 Fondazioni italiane d’eccellenza (tra cui anche la Fondazione Allianz Umana-Mente) - che nella settimana dal 26 novembre al 3 dicembre terrà in tutta Italia oltre 40 appuntamenti dedicati alla promozione e alla pratica dello sport inclusivo.
Noi di CSI Milano abbiamo con piacere collaborato all’evento come staff e abbiamo preso parte ad alcune delle attività di prova insieme a società del nostro circuito. Le atlete dell’Aurora Milano, dell’OSG Limbiate e della Polisportiva Garegnano si sono messe alla prova in uno speciale allenamento di Sitting volley insieme a tre giocatori della prima squadra dell'Allianz Powervolley Milano, sotto la guida del nostro grande amico Massimiliano Manfredi, atleta paralimpico e Stella di Bronzo al Merito Sportivo Paralimpico, che ha spiegato alle nostre ragazze tutte le modalità di gioco. Insieme a noi erano presenti anche Rachele e Valentina, due arbitri di Volley del Comitato.
Nel corso del pomeriggio le nostre ragazze hanno avuto la possibilità di cimentarsi anche in altre attività sportive inclusive promosse dal Network, tra cui il Para-taekwondo, Para-climbing, Para-cycling, Rugby in carrozzina e Running Inclusivo.