Comunicare lo sport: convegno in cattolica
Da tempo gli studenti del Master Comunicare lo Sport dell’Università Cattolica, stanno studiando la comunicazione delle nostre società sportive, per poi generare proposte interessanti di sviluppo e miglioramento. Ebbene, questo importante lavoro sul campo verrà presentato come Project Work domani 23 maggio durante il Convegno “A che gioco giochiamo”. La comunicazione dello sport tra notiziabilità e impatto sociale", reso possibile dalla sinergia nata con ALMED – Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica.
L’appuntamento di grandae rilievo ci vede coinvolti anche come relatori nella seconda sessione della giornata, quando il presidente Achini interverrà come relatore in una tavola rotonda moderata da Claudio Arrigoni, giornalista di Corriere della Sera e grande amico CSI. Al tavolo siederanno la professoressa Paola Abbiezzi, responsabile del Master per l’Università Cattolica, Diana Bianchedi Chief Strategy Planning & Legacy Officer Fondazione Milano Cortina, Stefano Gobbi, responsabile Politiche Sociali e Terzo Settore, Sport e Salute, ed Elisabetta Locatelli, Università Cattolica del Sacro Cuore.
La prima parte della mattinata vedrà invece la partecipazione di esponenti delle grandi realtà che si occupano di comunicazione sportiva, dalla Lega Serie A a DAZN sino a SKY, con la presenza della giornalista sportiva Lia Capizzi a moderare l’incontro.
Un evento, dunque, di grande rilievo e unico nel suo genere visto che si configura come una sorta di Stati Generali della comunicazione sportiva, per questo vi invitiamo a partecipare visto he l’ingresso resta libero sino ad esaurimento posti. Ricordiamo dunque: Giovedì 23 maggio 2024, ore 09.30, Cripta Aula Magna - Largo Gemelli, 1, Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano