Partiti a Misano i residenziali 2025
427 iscritti per il primo weekend di sport
Sarà una primavera di grandi weekend sportivi sulla Riviera Romagnola e sui monti lombardi, dove si svolgeranno i 7 appuntamenti residenziali sportivi targati CSI Milano. Misano Adriatico, Lido Adriano e Casargo saranno la casa di oltre 4.500 iscritti, ma anche Cattolica e Ravenna saranno protagoniste ospitando sui campi di gioco le 239 squadre coinvolte.
A Misano Adriatico il 21 marzo è iniziata ufficialmente la stagione con le squadre della categoria Allievi di calcio a 7 maschile e pallavolo, con il coinvolgimento di 23 tra arbitri e commissari di campo. Un'organizzazione imponente sarà quella che porterà ai residenziali non solo atleti e dirigenti ma anche tutto lo staff CSI, che per il primo weekend ha portato sul posto 20 persone incaricate della gestione organizzativa, della logistica e dell'animazione.
Da qui in avanti si proseguirà senza sosta per chiudere in bellezza a Casargo il 24 maggio. «È stato un inizio spettacolare -ha spiegato Gianluca Meneghini, responsabile del progetto esperienze residenziali CSI Milano- anche Don Gianluca nella predica ha usato esattamente questa espressione, "che spettacolo" vivere questa esperienza, che spettacolo i ragazzi, che spettacolo giocare insieme. L'intento è davvero che si ripetano questa atmosfera e questo spirito per tutto il resto della stagione di tornei».
Il primo degli appuntamenti a calendario è il prossimo weekend di fine marzo, sempre a Misano Adriatico ma questa volta con i piccolini dell'Under10.