La festa dei Tornei Residenziali continua
Altro weekend di sport per oltre 1000 giovani
Con le premiazioni di domenica mattina si è concluso anche il terzo weekend dei Tornei Residenziali 2024, che per l’ultima volta in questa edizione si sono svolti contemporaneamente a Misano Adriatico e a Ravenna.
A Misano sono stati i ragazzi dell’under 11 di calcio a 7 ad essere protagonisti sia in campo che fuori, per le strade e le spiagge della città, portando sorrisi ed entusiasmo con i loro coloratissimi gonfaloni e i loro appassionati tifosi che li hanno accompagnati da Milano. «Da sportivo si vede proprio che incarnate i veri valori dello sport e i vostri ragazzi rispecchiano quello che gli state insegnando, e quello che il CSI insegna a loro, ed è veramente bello quello che riuscite a trasmettere anche a persone al di fuori del vostro mondo e del vostro territorio». Così ha commentato l’Assessore allo Sport del comune di Misano, Filippo Valentini, durante la cerimonia di premiazione in cui l’Aso Cernusco ha alzato la coppa di campione dei Tornei Residenziali 2024.
Nel frattempo, tra i campi e le palestre di Ravenna sono stati le ragazze e i ragazzi del calcio a 7 under 15 e allievi, della pallavolo under 15 e allieve, del calcio a 7 femminile under 15/allieve e del calcio a 11 under 15/allievi, a scendere in campo per contendersi il titolo di campioni. A conquistare la coppa a Ravenna sono state l' Osa Calcio 1924 – calcio a 7 allievi, Virtus Milano – calcio a 7 femminile under 15/allieve, K2 - calcio a 11 under15/allievi, Aurora Milano – pallavolo under 15, Gorla – calcio a 7 under 15, e Rosario – pallavolo allieve.
Sono stati giorni intensi ed emozionanti, dove quello che ha fatto la differenza è stato vivere la squadra a 360°, dalle serate spese in compagnia alle levatacce mattutine sempre con il sorriso in viso. Ogni esperienza residenziale lascia qualcosa dentro tutte le persone che la vivono, ed è proprio questo il premio più grande. «Essere venuta fino a qui per accompagnare mia figlia -ha detto la mamma di una giovane calciatrice della Virtus Milano- mi ha fatto capire che mia figlia non è solo inserita in una squadra che gioca una partita, ma fa parte di una cosa molto più grande e bella come è il mondo dello sport nel CSI».
Manca solo l’ultimo weekend di Tornei Residenziali dove aspettiamo le categorie più grandi di calcio e pallavolo e il calcio integrato, per vivere altri momenti speciali.