Nazionali: emozioni da Allievi e Juniores
1° posto per il Desiano nel calcio a 7 Juniores
143 gare, 65 squadre, 14 regioni rappresentate, 4 giornate di gioco e 11 titoli di campioni nazionali assegnati. In numeri è questo il riassunto delle finali nazionali Allievi-Juniores appena concluse a Cesenatico. Il nostro Comitato applaude orgoglioso le sue società che hanno concluso tutte entro i primi 10 posti della classifica italiana.
Gioia ed entusiasmo in Brianza per il ritorno a casa del Desiano, che ha portato con sé le medaglie d’oro e la coppa di Campione Nazionale calcio a 7 Juniores conquistata con una giornata di anticipo. Dagli allievi due piazzamenti di tutto rispetto che hanno mancato il podio per un soffio. Il Rosario nel calcio a 11 ha ceduto solo dopo una tosta battaglia dagli undici metri alla fine di una partita davvero combattuta. Quarto posto per loro, dunque, e anche per la Samz nel calcio a 7, al termine di un match perso per un goal di scarto 3 a 2.
Nella pallavolo e nel basket Juniores, Santa Rita Volley e Osal Novate non sono riuscite ad accedere alla fase finale ma, presi i risultati avuti nei propri gironi, restano tra le prime dieci squadre a livello italiano.
Contiamo bene quante squadre esistono in Italia della stessa categoria che si giocano un titolo tutto l’anno partita dopo partita… Basta questo per capire quanto grandioso sia il risultato di chi si attesta nelle prime dieci posizioni. Anche in questo turno di finali le nostre squadre hanno testimoniato con foto e commenti, il valore aggiunto di aver indossato la maglia CSI, quello della condivisione, del rispetto dell’avversario e del vivere con gioia un’esperienza unica.
Sotto qualche foto spedita dalle società stesse durante i giorni a Cesenatico.