CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Riconoscimenti qualifiche federali

 

Il Csi riconosce le qualifiche provenienti da altri enti e federazioni. 

La normativa italiana prevede in maniera precisa che istruttori, allenatori e maestri di disciplina debbano avere una certificazione rilasciata da uno dei seguenti Enti:

- C.O.N.I. – Comitato Olimpico Nazionale Italiano;

- Federazioni Sportive o Discipline associate riconosciute dal C.O.N.I.;

- Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.;

- Università tramite le Facoltà di Scienze Motorie - superamento esame specifico della disciplina sportiva, con esito uguale o maggiore a 27/30.

- Enti equiparati (es. Associazioni e Albi Professionali e/o di Categoria, Accademia di Danza, ecc). 

 

SPECIFICHE SMART COACH PALLAVOLO

Tutti i richiedenti in possesso della SOLA qualifica di Smart Coach, ottenuta con il corso federale, dovranno partecipare ad un corso integrativo per acquisire la qualifica di allenatore CSI. La sola qualifica Smart Coach non è sufficiente per acquisire la qualifica tecnica CSI. Per info sul corso CLICCA QUI

 

 

La procedura è sintetizzata come segue:

1. Accedere al sito www.mycsi.it

2. L’’accesso potrà avvenire direttamente con il proprio account personale nel box Accesso area personale (anche se si era già registrati nella piattaforma CeAF Percorsi è necessario creare un nuovo account).

3. Dal menu laterale, selezionare “Riconoscimenti” e cliccare su “Nuova richiesta”

4. Compilare il modulo predisposto in ogni sua parte, allegando la documentazione richiesta (se non si possiede ogni documento richiesto, allegare più volte la tessera federale o il certificato di attestazione dell'esame sostenuto)

5. La Scuola Nazionale Tecnici valuterà la richiesta, a seguito della quale si riceverà una

comunicazione via mail con l’esito della stessa. I possibili esiti sono:

a. Riconoscimento della qualifica (richiesta accettata)

b. Riconoscimento parziale della qualifica (richiesta di completamento del percorso formativo)

c. Richiesta respinta (saranno precisate le motivazioni)

6. In caso di richiesta accettata, il sistema invierà una e-mail all’interessato con la conferma del riconoscimento e la richiesta della quota, che dovrà essere pagata obbligatoriamente on line in mycsi.it, attraverso piattaforma stripe (per le quote vedi tabella 2023).

6)  se la procedura si è conclusa con esito positivo, contattare il settore Formazione (formazione@csi.milano.it) inviando: certificato di riconoscimento in formato digitale e i dati anagrafici del richiedente. Il settore formazione invierà all'allenatore riconosciuto, la tessera di allenatore CSI, unico documento ammesso ai fini del riconoscimento abitrale, che dovrà essere mostrata in formato cartaceo.

 

ATTENZIONE:

Il certificato di qualifica rilasciato dalla scuola tecnici nazionale non è valido ai fini del riconoscimento aribtrale, nelle gare ufficiali CSI.

Ogni richiesta di riconoscimento ha un costo, diverso per disciplina. Puoi controllare nella tabella a fondo pagina l'importo che dovrai versare.

 

 

 

NOTA BENE:

- chi ha già ottenuto in passato la qualifica di allenatore CSI tramite un riconosicmento o un percorso formativo, NON potrà più richiedere altro riconoscimento, sulla base di successivi percorsi formativi federali. In caso di qualifica sospesa da più anni, l'allenatore dovrà partecipare a due clinic di recupero.

 

Per info:  Scuola Tecnici Nazionale: tel. 06/68404593/67 - e-mail: scuolatecnici@csi-net.it 

 

 

 

 

 

 

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password