2008 Lazzaretto e S. Maria: 3 è il numero perfetto
Si rialza il S. Rocco Seregno con un poker. Cade ancora la Colombara
Giunti al quarto turno di campionato, dal Girone A continua a non emergere una squadra capace di spiccare nettamente sulle altre e i risultati del weekend non fanno altro che confermare questo equilibrio.
Chiamata al riscatto dopo la pesante sconfitta contro la Polis Senago B, la Robur Fbc C non sbaglia davanti al proprio pubblico e batte 3-2 la Colombara al termine di una gara combattutissima. I padroni di casa soffrono in avvio e vengono salvati solo da un grande Cubicciotti, che fa capire fin dall’inizio ai biancorossi che superarlo sarà molto difficile. Scampati i pericoli, la Robur comincia a macinare gioco e grazie a Guenzati e Villa si porta sul 2-0. Gli ospiti non ci stanno e tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda ristabiliscono la parità con Zupi e Giuliano. Il 2-3 che completerebbe la rimonta sembra solo questione di tempo, ma è ancora Cubicciotti a tenere a galla i suoi. Nel momento di maggiore sofferenza, una magia di Zecchin manda in vantaggio i locali, che si chiudono a difesa dell’importante risultato. Di occasioni non ce ne sono più molte fino all’ultimo secondo, quando la Colombara va a centimetri dal 3-3, senza riuscire tuttavia a muovere la propria classifica.
Ottengono i tre punti per la prima volta in questa stagione e lo fanno grazie a tre reti sia il S. Maria che il 2008 Lazzaretto.
La formazione di Cologno Monzese vince 2-3 una partita complicatissima contro la Virtus Bovisio Bianca. L’incontro si sblocca nel recupero del primo tempo, quando i locali mettono a segno un uno-due micidiale (primo gol in mischia, secondo su rigore). Nella ripresa il S. Maria rientra in campo con più convinzione, ma non sembra riuscire a trovare la via della rete. A 10’ dal termine l’episodio che decide il match: rigore per gli ospiti ed espulsione che riduce in sei uomini la Virtus Bovisio. Capua fa 2-1 dal dischetto, De Santis pareggia 5’ dopo e capitan Pontillo, in pieno extra time, trova il gol vittoria con un gran tiro dalla distanza.
I ragazzi di Seregno, tra le mura amiche, si impone con lo stesso risultato contro il S. Pio X Cesano Maderno. La sfida è elettrizzante ed è caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Nei primi 25’ gioca la squadra di casa, che va al riposo sul punteggio di 1-0 grazie a Calzolari (nonostante un palo e una clamorosa occasione sciupata dagli avversari). Nel secondo tempo il S. Pio gioca con più grinta e ribalta la contesa, ma ad una manciata di minuti dal termine ecco la controrimonta: Labanca e Bellani (su rigore) vanno in rete e regalano il bottino pieno al 2008 Lazzaretto.
Unica partita senza storia quella tra S. Rocco Seregno e Polis Senago B, che perde ancora una volta lontana dal proprio campo e rimane a secco dopo 15 gol nelle prime tre giornate. Il 4-0 finale è conseguenza di una prestazione collettiva da applausi e, soprattutto, del poker di Ruffinotti, che con cinque centri in due partite si conferma bomber implacabile.
di Luca Pellegrini