CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cernusco lancia il Football Americano

L' Elettro Sport nel campionato nazionale CSI

C’è una novità nel milanese, ed è una bellissima novità. Una squadra di Milano approda nel campionato 7League di Football Americano CSI giunto alla sua ottava edizione. Sono i Daemons Master Team di Cernusco sul Naviglio, nati in casa della polisportiva Elettro Sport affiliata al nostro comitato. 

Il football americano è una realtà recente del CSI e, come è facile immaginare, è sempre in fase di crescita e di scoperta costante. Andrea Rusconi, commissioner Football Americano per il CSI, ha commentato: «Sono stato fin da subito entusiasta dell’ingresso dei Demoni, il nuovo team lombardo. Sono certo che si faranno notare sin dai primi match, portando un contributo importante al girone del Nord, che si preannuncia carico di emozioni. Un ringraziamento speciale anche a Elettro Sport, partner fondamentale dell'iniziativa. Che vinca lo sport e il football americano targato CSI!». 

Anche il presidente di Elettro Sport Andrea Miedico, punta i fari sulla nuova scommessa come fattore di novità nell’offerta sportiva della sua polisportiva: «Credo che questo sia un punto storico per la società in quanto, a distanza di 11 anni dagli inizi, con questa nuova grande collaborazione di oggi si potrà fare un ulteriore importante passo avanti aprendo a questo nuovo sport che renderà l’offerta sportiva ancora più completa e rivolta verso tutti i cittadini. Un ringraziamento sentito lo rivolgo a tutto lo staff dei Demoni che si è subito dimostrato lungimirante, inclusivo e propositivo verso questa nuova bella sfida da affrontare insieme!».

I Demoni di Cernusco hanno esordito domenica 16 dicembre a Pordenone contro una delle squadre più forti degli ultimi anni, i ragazzi della Alto Livenza 29ers American Football Team, che annoverano nella roda anche giocatori americani con una tradizione importante in quello che è il loro sport nazionale. L’esordio non ha portato punti questa volta, ma la nuova avventura necessita obbligatoriamente di farsi le ossa e accumulare esperienza. «La differenza l’ha fatta l’anagrafe, il giocatore più giovane ha 43 anni, e l’emozione dei tanti che hanno giocato la loro prima partita ufficiale -si legge nel commento della squadra sui profili social- Continueremo a lavorare per migliorare e per cercare di compensare lo svantaggio atletico con la determinazione e l’applicazione». Il campionato è appena iniziato comunque, con un girone Nord e un girone Sud dai quali usciranno le due finaliste per il Superbowl

Teniamo gli occhi puntati su questo sport e sulla nuova avventura dei Daemons di Cernusco, che con la sua squadra di amatori che unisce veterani dello sport e nuovi “rookies”, promette di mettere in campo grandissimo entusiasmo, passione e voglia di stare insieme… In pieno stile CSI. 

Eventi, Attività, News