CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Murialdo in Sardegna

L'Under13 partecipa a Giochinsieme

C’è sempre una prima volta, e in questo dicembre 2024 abbiamo inaugurato la presenza di una società CSI Milano, il Murialdo, ad un evento del CSI Cagliari. “Giochinsieme”, così si chiama l’evento, si è svolto il 14 e 15 dicembre al centro sportivo comunale Coghinas di Cagliari,  e ha visto le squadre di Under 13 in gara sfidarsi a calcio e in un circuito di prove atletiche. Secondo posto finale per i milanesi del presidente Claudio Giannetti, che ha commentato così: “I ragazzi sono rientrati più entusiasti che mai. È stata un'esperienza di amicizia e di condivisione di cammino che difficilmente dimenticheranno. Speriamo che sia stato solo un piccolo seme per coltivare un'amicizia particolare con i fratelli di Cagliari e della Sardegna”.

Tanti i ringraziamenti della società ad Alessandro Brizzi, referente della segreteria sportiva CSI Milano, che ha seguito la squadra in qualità di dirigente accompagnatore nei due giorni sardi ed ha rappresentato il Comitato nella trasferta. “È  stata un’esperienza nuova, esaltante ed impegnativa allo stesso tempo. Ricoprire il ruolo di dirigente accompagnatore della squadra, dunque riferimento per la società sportiva, e insieme portare il cappello di unico rappresentante CSI Milano non è stato semplice. La gestione dei ragazzi, alla prima esperienza residenziale, ha richiesto attenzione e responsabilità, ripagate in ogni caso con la loro fiducia, gratitudine ed il loro entusiasmo. Anche la relazione con le altre realtà presenti e con il comitato ospitante non è stata immediata, ma nel complesso posso dire di aver vissuto una due giorni sfidante e divertente e che mi auguro possa essere la prima di altre occasioni di incontro e scambio del settore attività sportiva a livello nazionale.” 

Entusiasmo anche dai dirigenti del Murialdo: “È stata un'esperienza sfidante e stimolante per i nostri ragazzi, la maggior parte dei quali si sono trovati lontani da casa per la prima volta. - ha raccontato Anna- Le emozioni sono state tante cosi come anche la fatica. È stato bello vedere tanti ragazzi provenienti da realtà cosi diverse giocare insieme e fare amicizia in un clima molto rilassato e sereno”.

Eventi, Attività, News