CSI Milano presente alla Civil Week '24
In Parco Sempione per la Bicicivica 2024
La Civil Week 2024 in programma dal 9 al 12 maggio a Milano e nella sua area metropolitana è alle porte.
La settimana dell’impegno civico organizzata da Corriere della Sera-Buone Notizie insieme a CSV Milano, Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Adda Martesana, Forum Terzo Settore Alto Milanese, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Ticino Olona, si ripete anche quest’anno, e anche CSI Milano prenderà parte all’iniziativa in qualità di partner tecnico della Bicicivica.
“La Costituzione siamo noi” è l’ispirazione e il filo conduttore che collega tutti gli appuntamenti di questa edizione 2024; un’edizione che vuole veder concretizzata l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati per lo svolgimento di attività di interesse generale, come riconosciuto nell’articolo 118 della Costituzione italiana. Questo viene reso possibile grazie all’impegno delle tante realtà non profit coinvolte nella manifestazione, che hanno contribuito alla pianificazione e alla realizzazione dei palinsesti “Vivere” e “Capire”.
Nella giornata di domenica 12 maggio i quattro giorni di eventi culmineranno nella Bicicivica 2024, una pedalata per tutti, per vivere il territorio in modo nuovo, da una prospettiva inedita. Nella mattina si partirà da Piazza Duca d’Aosta e si toccheranno i luoghi simbolo dello sport a Milano come il Velodromo Vigorelli, lo Stadio San Siro, il Parco di Trenno e l’Arena Civica di Parco Sempione. Esattamente in Parco Sempione, CSI Milano allestirà uno stand con tante attività sportive da provare per dare l’occasione a tutti grandi e piccini di mettersi in gioco.
Per maggiori informazioni sull’evento potete consultare la sezione dedicata alla Bicicivica 2024 sul sito della Milano Civil Week 2024.