Roberto Ghiretti presenta il suo libro
La storia di anni di sport e incontri incredibili
"Io lo conoscevo bene - il volley, la vita e altre meraviglie". È questo il titolo del libro scritto a quattro mani da Roberto Ghiretti e Leo Turrini; e titolo migliore non potrebbe esserci se si pensa alla carriera professionale di Ghiretti, che con orgoglio e gioia possiamo definire a pieno titolo un grande amico del CSI.
L'attuale presidente di Ghiretti e Partners Sport Advisor, ha un curriculum che da solo racconta una grande fetta di vita sportiva del nostro paese dagli anni '80 ad inizio dei nuovo millennio. Per citare giusto qualche esperienza, ricordiamo il suo ruolo come direttore generale della Lega Volley Maschile dal 1990 al 2000, quello di segretario della Commissione tecnica FIVB e, ancora prima, quello di AD della Santal Parma Volley e della Maxicono Parma Volley dal 1982 al 1989. Ma oltre alla pallavolo, Ghiretti si è occupato di sport sul ghiaccio in qualità di presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali di hockey su ghiaccio nel 1994 e dal 2002 al 2004 è stato presidente del Comitato organizzatore del World Club Championship.
Insomma: se non li ha conosciuti bene lui i campioni dello sport... !
«Il libro è frutto di una bella conversazione con l’amico Leo Turrini per raccontare una storia che non è solo mia, ma italiana -si legge nella presentazione del volume- Personaggi famosi e sconosciuti, campioni e bidoni, gente potente e gente comune sono al centro del racconto dove il fiume carsico della memoria tutto riporta a galla, fra malinconie inevitabili e promesse che un futuro è già qui».
Sarà davvero interessante leggere il suo libro e sarà di sicuro prezioso ascoltarlo mentre, moderato dal gioranlista Filippo Grassia, ne racconterà la genesi e la collaborazione con il giornalista Leo Turrini. L'appuntamento è fissato per il prossimo 29 novembre presso il Palazzo delle Federazioni di Milano, in via Piranesi 46.
Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo alla mail: segreteria@sgplus.it entro il 24 novembre.