Contributi in arrivo per le società sportive
Le realtà milanesi possono richiedere una sovvenzione al Comune
Il Comune di Milano ha aperto il bando per la concessione di contributi a sostegno di progetti sperimentali, nei quali lo sport è il mezzo per raggiungere obiettivi di valore educativo, sociale, formativo e di integrazione sociale, nonchè per iniziative e progetti integrati tra sport (tradizionale o street urban) e attività educativa di prossimità.
La finalità del bando è sostenere iniziative di interesse pubblico realizzate da enti senza scopo di lucro sul territorio della città di Milano, e a questo scopo sono previste due linee di intervento:
1. Una prima linea in cui verranno assegnati contributi per progetti sperimentali educativi, sociali, formativi o volti all'integrazione, svolti anche all’aperto o su suolo pubblico, e rivolti a bambini e giovani. L’importo complessivo è pari a € 120.000 e i contributi verranno elargiti fino ad esaurimento del budget.
2. Una seconda linea di intervento in cui è prevista l’assegnazione di contributi per la realizzazione di progetti di integrazione fra sport (tradizionale o street urban) e attività educativa di prossimità. Il progetto dovrà mostrare come lo sport possa contribuire anche alla riappropriazione positiva dello spazio urbano da parte dei giovani e deve avere una durata non inferiore a 2 mesi. L’importo complessivo è di € 90.000 e i contributi verranno elargiti anche in questo caso fino a disponibilità del budget.
Tutti i progetti oggetto di questo bando devono riferirsi a proposte per ragazzi e bambini dai 6 anni in su e devono riguardare l'anno 2023. La documentazione di partecipazione dovrà̀ essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/11/2023 esclusivamente tramite pec inviando gli allegati predisposti dal comune all'indirizzo promozionesportiva@pec.comune.milano.it
Trovate il testo completo del bando qui.
Sul sito del comune di Milano invece, a questo link, è possibile reperire tutte le altre informazioni sull’adesione e la documentazione da spedire, compilata, alla pec del comune.