1 minuto di silenzio sabato e domenica
Raccoglimento per le vittime di Cutro
“La Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano invita tutte le società sportive affiliate ad osservare un minuto di silenzio e di preghiera in occasione di tutte le manifestazioni sportive programmate durante il prossimo fine settimana, per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Cutro. Il CSI sollecita tutte le strutture territoriali ad osservare il raccoglimento nel weekend in ogni impianto di gara o terreno di gioco”.
E questo l’appello lanciato dalla Presidenza Nazionale che, come Comitato di Milano, accogliamo prevedendo 1 minuto di silenzio all’inizio di tutte le partite, in tutti gli sport e in ogni categoria, per le giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo. Per le partite di giovedì 9 e venerdì 10, si lascia alle società sui campi la possibilità di invitare ad un minuto di raccoglimento pre-gara.
La riflessione sull’ennesima tragedia compiutasi al largo delle nostre coste resta qualcosa che ogni società, e più in generale ognuno di noi, può affrontare come ritiene più opportuno. Come CSI sosteniamo però l’appello della Presidenza Nazionale, saldi nella convinzione che lo sport sia, e debba essere, veicolo di sguardi ampi, attenti e di umanità sulla nostra società.