Tornano i contributi per le ASD
Aperte le candidature per "Costruiamo il futuro"
Non capita spesso che per il solo fatto di essere una società sportiva dilettantistica e avere sede nella provincia di Milano, si riescano ad ottenere dei contributi economici e la fornitura di attrezzatura sportiva. Questa cosa capita però da 7 anni a questa parte, da quando cioè, è stato istituito il Premio Costruiamo Il Futuro, con il patronato della Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, del CONI – Comitato Regione Lombardia.
Per poter essere premiati e ricevere il contributo, è necessario iscriversi al bando (qui il testo del bando) pubblicato sul sito www.costruiamoilfuturo.it, e compilare il form (qui) descrivendo il progetto svolto con la propria realtà sportiva. Tra i tanti progetti ricevuti, la Fondazione darà precedenza alle piccole realtà basate essenzialmente sul volontariato. Le domande di ammissione sono da far pervenire entro e non oltre l’8 settembre 2023.
A selezionare i progetti sarà un Comitato d’Onore composto da rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione, cui si aggiungeranno personalità di spicco individuate dalla presidenza della Fondazione Costruiamo il Futuro.
Accanto ai collaboratori della Fondazione figurano partner di altissimo profilo che sostengono l’iniziativa: Intesa Sanpaolo, Dils, Fondazione Grimaldi Onlus, FS Ferrovie dello Stato Italiane, Terna Driving Energy, Enel, IZI Love Foundation, Sangalli s.p.a., RICOH, PwC, E-Work, Safety 21, SEA Milan Airports, Inrete. Anche tra gli sponsor compaiono nome di vertice come gli sponsor tecnici DF Sport Specialist, Streetvox e DHS Event Solution, e Corriere della Sera - Buone Notizie come media partner.
Negli anni passati sono state numerose le società CSI che hanno beneficiato del Premio messo a disposizione, che verrà quasi certamente riproposto anche per la Provincia di Monza e Brianza come stato in precedenza. CSI Milano ha collaborato a questo progetto insieme a Fondazione Grimaldi Onlus, F-Lombarda, FOM – Fondazione Oratori Milanesi e CDO Milano.
Ci auguriamo dunque che anche per il 2023 ci saranno i nomi delle nostre società alla premiazione del prossimo 21 ottobre, alla Allianz MiCo Convention Center, dove verrà organizzato un grande evento finale ricco di ospiti speciali e momenti d’intrattenimento nel corso del quale saranno consegnati gli assegni, da 1.000 a 5.000 euro, e i voucher per l’acquisto delle attrezzature sportive alle diverse associazioni.