Arbitri di basket a City Life con Marzorati
I fischietti milanesi hanno diretto i 3vs3
Un playground allestito nella cornice di City Life, tra le torri, e due giorni di sfide 3vs3 su diverse categorie femminili e maschili. A dirigere i nostri arbitri di pallacanestro che hanno così dato ufficialmente il via alla loro nuova stagione di impegni e divertimento. Come più volte ribadito infatti, far parte di un gruppo arbitri non significa solamente reggere la responsabilità di una gara, avere le spalle alrghe per il peso dei continui commenti sul proprio operato, ma significa anche ritrovarsi in un ambiente che è famiglia di amici e che è fucina di nuove esperienze e conoscenze.
In questo caso la nuvoa esperienza è arrivata con l'evento organizzato dalla Liba Italia, "Ball Run" su spinta dell'ex campione italiano Pierluigi Marzorati. All'interno dell'evento erano previste gare di 3vs3 di Under 14 e Under 17 femminili e Open Maschili: "Una bella esperienza, dinamica e divertente, in una categoria in grande sviluppo che sicuramente attira sempre più partecipazione -ha spiegato Enzo Sica, Responsabile Sezione Disciplina Arbitri di Pallacanestro- A tal proposito credo che questa disciplina dovrebbe vederci sempre più coinvolti e pronti anche come Comitato di Milano".
Al primo posto si è qualificata una formazione Under 20 proveniente dall'Ucraina (foto sotto), ma lo spirito che ha caratterizzato le due giornate di sport è andato ben oltre il solo agonismo, con il solito clima di festa e condivisione che caratterizza spesso i tornei nei playground delle grandi città. Siamo contenti che a dirigere ci siano stati i nostri fischietti, che hanno risposto alla chiamata in 8 alternandosi nella due giorni: Pedrazzi, Colombo, Mazza e Ricci hanno gestito le sfide del sabato, mentre domenica si sono aggiunti Amadeo, Sica, Consonni e Negri.
Nella foto i nostri arbitri con Pierluigi Marzorati e la formazione ucraina campione del torneo