Lo scorso weekend ripartita la ginnastica Artistica
Sabato 5 e domenica 6 giugno, presso la Palestra Ghiso a Lodi, si è svolta la fase di qualificazione del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica.
Circa 300 atleti/e si sono esibiti nelle diverse specialità in programma. Come è andata la manifestazione?
Lo abbiamo chiesto a Martina Calzi ed Elena Dragoni, referenti dell’attività per il comitato...
“Non è stato facile organizzare tutto in poco tempo, ma il CSI, per le sue atlete che avevano voglia di tornare in campo gara, si è tirato su le maniche e ha organizzato una splendida manifestazione in poco tempo, riuscendo a gareggiare in una palestra super attrezzata e con un ordine di lavoro funzionale per tutte le normative anticovid.
Per permettere a genitori e amici di vedere le proprie atlete, l’evento era visibile in diretta sul canale YouTube del comitato registrando circa 5.000 visualizzazioni in 12 ore di gare.
La gara si è svolta senza nessun intoppo e le atlete hanno esibito con emozione il lavoro svolto in questo periodo complicato. Ci hanno dimostrato la loro volontà di divertirsi nonostante tutto e ci hanno fatto capire quanto è bello gareggiare, soprattutto dopo un anno così difficile.
Inoltre, abbiamo potuto notare con piacere che in alcune categorie il livello tecnico si è alzato, ci auguriamo anche per il prossimo anno di avere in gara ancora di più di queste atlete che rendono lo spettacolo sempre più bello e stimolante. Purtroppo non tutte le società sono riuscite ad essere presenti a questa manifestazione; contiamo non ci siano ulteriori "pause" d'arresto nel corso della prossima stagione sportiva.
Ringraziamo tutti per la collaborazione, senza la quale non saremmo riusciti ad organizzare questo bellissimo evento”.