Arbitri pallavolo: la "cordata" del Gruppo Giovani
Una giornata che ha lasciato la consapevolezza di far parte di un gruppo pieno di risorse
Sabato 7 luglio, il Direttivo ha voluto dedicare un’intera giornata ai “giovani” arbitri della sezione Pallavolo, organizzando un’attività alternativa con il solo scopo di creare aggregazione, di conoscersi meglio e di confrontarsi sulla propria esperienza arbitrale. Fondamentale, infatti, risulta seguire chi da poco si affaccia al mondo arbitrale e che si trova a scoprire un mondo tanto affascinante quanto a volte difficile.
Con il termine “giovani” sono stati coinvolti tutti coloro che hanno meno di 25 anni di età o arbitrano da meno di tre anni, una ventina di persone in tutto i partecipanti, che si sono mossi alla volta di un parco avventura sopra Bellagio, dove la mattina è trascorsa velocemente facendo attività ludico sportiva. A seguire pranzo tipico in un locale conosciuto della zona e poi un giro di chiacchiere davanti ad un buon dolce, non solo per tirare le somme della giornata ma anche per scambiarsi opinioni e raccontare ciascuno le proprie difficoltà.
Una giornata ottimamente riuscita che ha lasciato nei partecipanti la consapevolezza di far parte di un Gruppo attento e pieno di risorse e che l’essere diventato Arbitro del Comitato di Milano non si esaurisce solo andando ad arbitrare.
Nella foto: il "Gruppo Giovani" partecipante alla "cordata"... montana di Bellagio