Primo torneo di calcio per centri di accoglienza profughi
Non si era mai pensata una cosa del genere. Il 24 ottobre, al centro Carraro, si svolgerà il primo torneo tra i centri di accoglienza per profughi di Milano.
Parteciperanno le seguenti squadre, tra cui: Faro In Città - Albero Della Vita, City Angel's Casa Accoglienza Elio Forucci, Sprar Milano - Centri Monluè e Grangia Di Monluè, Sprar Milano - Centri Giorgi e Gorlini, Playmore - Centro Sprar Stella, Remar, Aldini United, Aldini Land, Royal Accademy Of Mambretti, Royal Team Of Mambretti, Starmartini e Saponaro United. Ben 12 le formazioni presenti!
Una giornata intera di torneo e di festa. Alle 12 sarà organizzata una conferenza stampa a cui parteciperanno gli assessori allo sport Guaineri e alle politiche sociali Majorino.
A pensare ed organizzare l’iniziativa, unica nel suo genere, è stato un team di lavoro composto dal Comune di Milano, Csi, Uisp e Us Acli.
Mesi e mesi di lavoro per venire a capo di questo piccolo sogno, muovere la realtà dei centri profughi è davvero molto molto complicato. Un segnale bello a tutto il mondo dello sport ed a tutta la città.
Per il CSI hanno lavorato su questo progetto Lucia Teormino (responsabile progetto profughi), Aldo Milesi (organizzazione torneo) Valentina Piazza e Luca Tagliabue (gestione evento).