Don Stefano Guidi, nuovo consulente ecclesiastico del CSI Milano
Dal 1° settembre 2017 inizierà il suo incarico pastorale
L’Arcivescovo Angelo Scola ha nominato don Stefano Guidi nuovo Direttore della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (Fom) e Responsabile del Servizio per l’Oratorio e lo Sport dell’Arcidiocesi di Milano. Don Stefano sarà anche il nuovo Consulente ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Milano.
Gli incarichi inizieranno ufficialmente il 1° settembre 2017.
Don Stefano Guidi è nato il 23 aprile 1980, originario di Marnate (Va). Ordinato presbitero il 9 giugno 2007, è stato vicario parrocchiale per la Pastorale giovanile a Sesto Calende fino al 2010. Negli ultimi sette anni è stato vicario parrocchiale e responsabile della Pastorale giovanile della Comunità Pastorale «Casa di Betania» di Agrate Brianza, Omate e Caponago.
Dopo l’esperienza dell’Oratorio estivo e dei campi estivi ad Agrate Brianza, don Stefano inizierà il suo servizio pastorale per gli oratori della Diocesi di Milano e per la pastorale dei ragazzi, dei preadolescenti e degli adolescenti. Affiancherà nella Pastorale giovanile diocesana don Massimo Pirovano, Responsabile del servizio per i Giovani e l’Università dallo scorso anno.
In attesa di un nuovo servizio pastorale, fino al 31 agosto don Samuele Marelli continuerà a ricoprire l’incarico di Direttore della Fom e Consulente ecclesiastico del CSI, accompagnando questo momento di transizione in vista del nuovo anno pastorale.
L’annuncio viene dato nel primo giorno di Oratorio estivo mentre centinaia di migliaia di ragazzi iniziano l’avventura della proposta DettoFatto – Meravigliose le tue opere. Siamo dunque ad un nuovo inizio per la Fom e per gli oratori ambrosiani, grati per quanto abbiamo vissuto insieme a don Samuele dal 2008 ad oggi.
Tutto il Comitato saluta l’arrivo di Don Stefano Guidi con grande gioia e con gratitudine verso la Diocesi. A don Stefano vogliamo far sentire l’abbraccio di tutto il Csi. A don Samuele Marelli non basta semplicemente dire grazie. In questi anni la sua presenza al Csi è stata veramente una grazia. A don Samuele auguriamo buon cammino nei suoi nuovi incarichi pastorali con la certezza che gli anni trascorsi al Csi resteranno incisi nella storia della nostra associazione.