Il 17 giugno verrà deliberata la nuova programmazione sportiva 2023-2024
12 giugno 2023
Ci siamo. Il Consiglio Provinciale sabato prossimo 17 giugno, si riunirà per deliberare la programmazione della stagione sportiva 2023-2024. Il tempo di revisionare graficamente il tutto e a breve usciremo con date, quote, categorie e novità della prossima stagione sportiva.
Nelle società sportive c’è chi ha finito da poco la stagione, chi è alle prese con le finali provinciali, regionali e nazionali, chi passa serate e serate in oratorio per il torneo della sua società sportiva, e chi ha il compito di pensare già da ora al prossimo anno, alle squadre da iscrivere e a tutto ciò che serve fare prima di andare in vacanza.
Facciamo, se avete voglia, qualche ragionamento. Intanto diciamo bravo al consiglio provinciale, perché deliberare sabato 17 giugno non è certo facile visto il lavoro di preparazione che ci sta dietro in un mese che è folle anche per noi tra finali, attività estive e progetti da chiudere che ci costringono a lavorare tutti i weekend e fare tardi la sera.
Potevamo prenderci più tempo e uscire con la programmazione a luglio, ma non sarebbe stata la scelta migliore per le società sportive. Ecco allora che entro la fine di giugno sul sito troverete tutto, e non solo. A luglio organizzeremo una serata via zoom per presentare le novità della prossima stagione, collegatevi perché ne vale la pena (ufficializzeremo la data prossimamente).
Dopodiché toccherà a voi il lavoro di organizzazione, progettazione e promozione delle vostre iscrizioni sul territorio. Concedetevi di andare oltre il consolidato e pensate a qualche follia, anche educativa, per far crescere la vostra società sportiva.
Qualche anticipazione per la prossima stagione?
Su date, quote e formule non diciamo nulla perché il consiglio delibererà sabato 17, ma possiamo accennare qualche piccolo plus collaterale che per noi diventa fondamentale. Intanto possiamo dire che torneranno, quasi certamente, le Coppe CSI oltre ai campionati, e che potenzieremo l’annuncio in diretta streaming dei gironi dei campionati.
Come iniziative aggregative introdurremo una pizzata di inizio stagione tra allenatori e dirigenti delle società appartenenti allo stesso girone, valido per tutte le categorie. Il ragionamento alla base è semplice: conoscersi tra allenatori e dirigenti che si incontreranno durante l’anno è strategicamente vincente, e farlo davanti ad una pizza in compagnia è una cosa carina, piacevole, in amicizia, una novità che volgiamo diventi realtà.
Insomma, un po’ di curiosità l’abbiamo generata, ora non vi resta che attendere la fine del mese e collegarvi al sito, poi sulle maniche per lavorare alla prossima stagione.