CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

ULTIMA CHIAMATA PER IL BIG BANG DEL 6 APRILE

7 marzo 2024

Mancano circa 30 giorni, sabato 6 aprile è sempre più vicino. Più di 150 dirigenti hanno già scelto di partecipare al big bang delle società sportive, hanno formalizzato l’iscrizione a questo link e si sono assicurati un posto a tavola.
Restano ancora posti liberi sui 16 tavoli di lavoro. Ecco gli argomenti tavolo per tavolo:

  1. Sport e oratorio. Question time con il direttore della FOM Don Stefano Guidi. Quali difficoltà tra società sportiva e Don? Come costruire le condizioni per un rapporto vincente? Le società sportive possono essere protagoniste della comunità educante?
  2.  Abitare la Comunità e protagonisti nel Terzo Settore. Le società sportive promotrici di cittadinanza attiva e di rapporti e di collaborazione con il terzo settore, strategie di sviluppo ed idee generative.
  3. Come promuovere la società sportiva sui social? Buone pratiche sulla comunicazione della società sportive. Idee e strategie. Come fare per chi parte da zero e per chi è più esperto.
  4. Contributi per le società sportive. Esperienze a confronto tra fundraising, bandi, tornei, sponsorizzazioni...affrontiamo opportunità e criticità.
  5. Allenare gli adolescenti. Tavolo categorie MASCHILI. Ragazzi-Under 15-Allievi-Under 17-Juniores. Una fascia d'età decisamente particolare. Confronto tra gli allenatori. Fatiche, strategie, opportunità.
  6. Allenare gli adolescenti. Tavolo categorie FEMMINILI. Ragazze-Under 15-Allieve-Under 17-Juniores. Una fascia d'età decisamente particolare. Confronto tra gli allenatori. Fatiche, strategie, opportunità
  7. Arbitri. Question time tra dirigenti delle società sportive e i responsabili dei gruppi arbitrali. Quante volte avete pensato "avrei io da dirgli qualcosa"? Incontro per crescere insieme e costruire un'alleanza vincente.
  8. CSI per il Mondo. La proposta per società sportive a vocazione internazionale. La missione come strategia vincente. Racconti, esperienze, strategie e speranze.
  9. Lo Sport integrato. Quale sfida per oggi e per domani? Tra calcio integrato, bocce integrate e altre possibilità di confronto tra società sportive e operatori.
  10. Volontario retribuito nelle società sportive. Utopia o scenario futuro? C'è spazio per figure retribuite nel volontariato sportivo? Se si, come sceglierle? Come inquadrarla e come gestirle?
  11. Come vincere la burocrazia? Esperienze a confronto tra società sportive per capire come strutturarsi per vincere la sfida della burocrazia.
  12. Società sportiva e genitori. Quali strategie mettere in campo per costruire un'alleanza educativa?
  13. Un "buon" allenatore. Quali caratteristiche deve avere? Quali sono le qualità non negoziabili? Come farli crescere? Quali errori da evitare?
  14. Un "buon" dirigente. Quali caratteristiche deve avere? Quali sono le qualità non negoziabili? Come farli crescere? Quali errori da evitare
  15. Abbigliamento sportivo. Esperienze a confronto. Come scegliere il fornitore giusto? Che accordo fare e che attenzioni avere?
  16. Presidenti a confronto: non siete soli! Strategie da adottare ed errori da non fare in un ruolo così complesso e delicato

Come avete capito stiamo entrando nella fase last minute delle prenotazioni. Non perdete questa occasione: due ore vere di incontro e di confronto con dirigenti di altre società sportive, sulle tematiche che sentite più vostre e che vi stanno più a cuore. Quando vi ricapita? Fare il dirigente di una società sportiva è impegnativo e complicato, spesso ci si sente soli con il desiderio di essere capiti e di confrontarsi con altre persone che vivono lo stesso servizio lo stesso ruolo, si sente il bisogno di crescere e di saperne di più. Il Big Bang è un’occasione unica per trovare tutto questo. Ciascuno di noi fa parte con orgoglio della sua società sportiva, ma fa parte anche di un popolo più grande: un popolo che comprende migliaia di persone e che si chiama “gente delle società sportive”. La quotidianità della vita di una società sportiva è sempre massacrante, può richiedere tanto tempo e tanta energia. Dobbiamo però imparare tutti a non restare schiavi della quotidianità e dell’ordinario, per questo motivo serve vivere momenti diversi, ritrovare motivazioni ed entusiasmo. Partecipare al Big Bang dello Sport permetterà di ricaricare le batterie, di ritrovare entusiasmo ed energia e di sentirsi parte di questo grande ed immenso popolo.

Il Big Bang si svolgerà presso regione Lombardia, un’occasione unica perché il palazzo di regione Lombardia viene aperto un sabato mattina esclusivamente per questo grande evento ed è un piccolo gesto che riconosce l’autorevolezza delle vostre società sportive. 

 

 

Eventi, Attività, News