Grande attesa per la S. Messa del 17 maggio. Iscrivetevi entro il 10 maggio.
3 maggio 2024
A volte i sogni smettono di essere sogni e fanno due passi nella realtà, esattamente come accadrà il prossimo 17 maggio, quando festeggeremo i nostri primi 80 anni. Siamo nati nel 1944 per volontà della Chiesa Italiana, e oggi è il momento di festeggiare questa lunga storia. Lo faremo con 4 iniziative di grandissimo spessore e partiremo dalle nostre origini mettendo insieme due certezze grandi del nostro tempo: quella di avere società sportive straordinarie, e quella di essere parte viva e attiva della Chiesa di oggi.
Detto questo e mescolando questi ingredienti, viene fuori un’idea semplice ma unica: una Santa Messa delle società sportive che resterà unica nella storia. Dove si svolgerà dovreste ormai saperlo, ma ve lo ripetiamo perché si stenta a crederci: nella Basilica di Sant’Ambrogio, e vi ripetiamo anche che verrà celebrata proprio dal nostro Arcivescovo, altra cosa che crea un bello stupore pieno di bellezza. Ma Monsignor Delpini farà un po’ di più: prima della Messa incontrerà a cena i volontari CSI Milano che operano nelle carceri milanesi, poi concelebrerà con tutti i Don che lo desiderano e che sono stati invitati personalmente da Don Stefano Guidi. Meraviglioso no?
Saremo mille tra dirigenti, atlete, atleti e allenatori; e poi ci saranno gli arbitri, i collaboratori e i dipendenti CSI e il Consiglio Provinciale. Sarà bellissimo riunirci in questo abbraccio attorno alle radici su cui si fondano quasi tutte le nostre società sportive, la nostra ispirazione Cristiana, per cementare il nostro futuro. Partecipare a questa Messa significa arrivarci con l’umiltà di sempre ma a testa alta, fieri di essere importanti per la Chiesa di Milano, per la comunità, per le istituzioni, per il nostro tempo. Per questo sarà importante indossare felpe o tute della propria società sportiva, e riconoscersi in una grande famiglia. Bisogna arrivare in Basilica con il cuore colmo di fiducia e gratitudine; fiducia nel popolo dello sport di base.
Al termine della celebrazione avremo tutti modo di fermarci per scattare una foto insieme all’Arcivescovo, che con pazienza infinita si fermerà con ogni società sportiva. Fortunatamente le iscrizioni stanno andando a gonfie vele e i posti sono quasi esauriti, per questo vi invitiamo ad iscrivervi al più presto al link predisposto. Fate in fretta, il 10 maggio chiuderemo le iscrizioni.