L' Arcivescovo incontra gli sportivi
Il 17 ottobre appuntamento a Cornaredo
La stagione è iniziata tempo fa con l'apertura delle iscrizioni, poi è ricominciata una seconda volta con il via ufficiale dei campionati, e ora viene suggellata dal tradizionale incontro degli sportivi con Monsignor Mario Delpini. L'appuntamento questa volta sarà a Cornaredo, al Centro Sportivo Pertini,che le nostre società conoscono benissimo e che per il CSI è ormai casa (ricordiamo che il centro è gestito da CSI Milano con gli amici delle ACLI e Settimo riuniti nel consorzio NextSport).
Speriamo quindi di vedervi numerosi a questo incontro di riflessione e testimonianza oltre che di saluto, in cui il rapporto tra sport, fede e valori si rinsalderà come ogni anno per un inizio di stagione sportiva nei migliori auspici. L'evento è aperto a tutte le società, tesserati, dirigenti, famiglie che dovranno iscriversi in precedenza al modulo predisposto a questo link.
Durante la serata, che vedrà la presenza di alcuni volti noto del mondo dello sport, verrà inoltre accesa la fiaccola di Oransport On Fire Tour, evento collegato alle olimpiadi di Milano Cortina 2026 che coinvolgerà tutti i decanati della diocesi di Milano (qui l'approfondimento).
Vi aspettiamo, per salutarci di persona e spendere del tempo in un'importante riflessione che suggella il patto educativo e sportivo a guida da sempre del CSI.