CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sport e natura: il camp imperdibile

A luglio zona Genova, un'offerta piena di adrenalina

Partiamo dal periodo:
dal 7 al 13 luglio
dal 14 al 20 luglio
dal 21 al 27 luglio 2024 

Fascia d'età: tra i 6 e i 18 anni.

Ecco le tre opzioni tra cui scegliere per regalare ai più giovani l’adrenalina e l’emozione di una settimana immersi in un parco natura tra mare e monti.

Il posto adatto per questa esperienza incredibile ci arriva dai “cugini” del CSI di Genova ed è l’Altum Park (qui il sito del parco), una struttura immersa nel verde dove la settimana di vacanza sarà scandita da escursionismo, arrampicata, mountain bike, fitness, tiro con l’arco, orienteering e attività in mare.

Potrebbe essere sufficiente questo per far brillare gli occhi a qualcuno, ma ci piace rendere la nostra proposta ricca di contenuti, come è da sempre il nostro stile. Quindi, abbiamo pensato ad una linea educativa da seguire durante la settimana di vacanza, una guida che miri a rafforzare l’autonomia dei partecipanti, ad aiutarli a superare ed affrontare i propri limiti senza frustrazione, che li riconduca ad una vita fatta di sobrietà ed essenzialità per apprezzare maggiormente la propria quotidianità a casa.

La settimana prevede alloggio in tende da 4/6 poti per un totale di 40 posti letto. In oltre è presente una struttura in muratura che ospita 20 posti letto distribuiti su due stanze. In caso di pioggia il centro sportivo mette a disposizione ampi spazi al coperto dove spostare materassini e sacchi a pelo per ripararsi. La struttura è dotata di ampi bagni, situati negli spazi spogliatoi, sempre puliti e controllati.

Il compito di mantenere ordinato e a posto il proprio spazio e il proprio bagaglio a seguito è in capo ai ragazzi. Le serate insieme valorizzeranno la condivisione dell’esperienza favorendo nuovi legami di amicizie e le attività proposte non sono mirate a creare dei “supereroi” ma a valorizzare l’unicità di ogni ragazzo e ragazza che si misura con la capacità di scoprirsi in un cammino di crescita. Prendersi cura dell’altro sarà un ulteriore aspetto importante, proseguire nella propria avventura con un’attenzione per chi ci cammina accanto, magari a velocità diverse. 

Per ogni settimana prevista, sono disponibili 60 posti.
Conviene affrettarsi !

COSTI E ISCRIZIONI QUI

 

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News