CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Trezzano e Cassano "di corsa" ai nazionali

Le due società finaliste nella corsa su strada

Erano 750 gli atleti e le atlete in gara il 27 ottobre ad Arco di Trento per il Campionato Nazionale di corsa su strada CSI.
Il nostro comitato è stato rappresentato dai colori dell’Atletica Trezzano Istituto Gandhi (nelle foto con canotta arancione) e dall’Atletica Cassano (nelle foto con canotta giallo-azzurra).

Le due società hanno portato in finale un totale di 18 atleti e su 80 società in gara si sono attestate rispettivamente all’11° posto (Trezzano) e al 43° posto (Cassano). "Un ringraziamento va sicuramente a tutti gli atleti, gli accompagnatori e a chi ha organizzato la nostra partecipazione a questo evento -ha commentato Sergio Previtali, presidente dell’Atletica Trezzano- Siamo felici di essere riusciti a piazzarci all'11esimo posto a questi campionati italiani su strada. Non è un risultato nato solo per i piazzamenti in classifica dei singoli atleti, ma anche grazie al numero di questi. È voglia di stare insieme, divertirsi e anche correre; perché, per usare il motto del CSI, solo insieme si vince".

In un risultato che già a livello generale si presenta più che ammirevole, sono emerse alcune individualità che è bello segnalare: Jacopo Pessani dell’Atletica Cassano, si è classificato 4° su 53 nella categoria Cadetti Maschile; Mario Gorlani dell’Atletica Trezzano, si è classificato 15° su 48 nella categoria amatori B Maschile e Sara Brunetti, sempre di Trezzano, ha chiuso al 31° posto su 82 nella categoria Esordienti Femminile. 

Nella competizione, dove il 50% dei finalisti aveva meno di 15 anni, la parte del leone l’ha fatta proprio il comitato di Trento che ospitava la competizione, con 8 società che hanno portato i loro atleti sui gradini più alti del podio. A seguire la Lombardia. Un ottobre che splende dei colori dell’autunno dunque, ma anche di quelli delle due società di atletica del nostro comitato, che hanno dato seguito al loro importante percorso sportivo educativo con i giovani attraverso risultati importanti.

Ecco tutti i nomi degli atleti e atlete in gara ai nazionali.

Per l'Atletica Trezzano:
Sergio Previtali
Caputo Francesco
Gianluigi Spinelli
Paola Pupilli
Brunetti Sara
Gorlani Mario
Gorlani Diana
Nobili Antonietta
Galia Elena
Morabito Massimiliano
Bonfanti Giorgia
Bosisio Kimi
Rovaris Carlo Giovanni

Per l'Atletica Cassano:
Gjika Matteo
Gjica Arix
Persico Tommaso
Pessani Jacopo
Pessani Ivan

Fotogallery - Finali corsa su strada - Arco di Trento - 2024
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password