Calcio a 7 e Calcio a 11: gli ultimi verdetti
CALCIO A 7 MASCHILE
OPEN A
È terminato ufficialmente lo scorso 27 giugno la Champions Cup del campionato Open A del Calcio a 7 maschile con la vittoria dell'Ascot Triante Bianca, arrivata prima con 19 punti davanti al S. Rocco Seregno, secondo con 15 punti. Più in basso al terzo posto il Bresso 4/A si è posizionato con 13 punti. Infine il Premungo Calcio, quarto con 9 punti e quinto, all'ultimo posto con 3 punti, il S. Giovanni XXIII Bussero.
OPEN B
Più combattuta è stata, invece, la Champions Cup dell'Open B, terminata con la vittoria del Certosa Real: primo a quota 16, con un solo punto di vantaggio su Plesios e Nord Ovest, arrivate rispettivamente seconda e terza con 15 punti. Decisiva l'ultima giornata, con il sorpasso del Certosa Real, che all'ultima giornata vincendo 4-0 a tavolino contro il Sanfra Openbar si è assicurato il primo posto, grazie anche al contemporaneo pareggio fra Plesios e Nord Ovest. Infine, in penultima posizione si è piazzato il Calcio Carugate 1946 con 5 punti; mentre in ultima posizione ha chiuso il girone il Sanfra Openbar con 3. Asdo Verano non pervenuta, poiché si è ritirata.
OPEN C
Infine l'Open C, con la Champions Cup vinta dal S. Fermo lo scorso 16 giugno, con un pirotecnico 4-3 nella finale 1°-2° posto contro l'ACD Sedriano Bull Car. In precedenza, il S. Fermo si era qualificato sconfiggendo sempre 4-3 il S. Simpliciano Open in semifinale; mentre l'ACD Sedriano Bull Car, con lo stesso punteggio, aveva superato il Medaragazzi Sporting Of.
CALCIO A 11
OPEN A
Finale emozionante nella Champions Cup per l'Open A, dove a trionfare è stato il S. Carlo Nova: 2-1 in finale contro l'Aics Olmi lo scorso 23 giugno. Sconfitte dolci in semifinale per l'Equipe 2000 e il S. Luigi Cormano, che possono comunque gioire per aver conquistato la promozione in Open Eccellenza. Infine, la quinta e ultima promozione nel massimo campionato è andata al Partizan Bonola, vincente 3-2 dopo i calci di rigore contro il Casarile.
OPEN B
È bastata una rete al St. Ambroeus Fc per superare il S. Giorgio Dergano Rossa lo scorso 23 giugno, aggiudicandosi così la vittoria nella Champions Cup 2023/2024 nella finale 1°-2° posto. Promosse in Open A anche: Meda Sport Ms, Fipa, Pcg Bresso e Ussa Rozzano.