CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 5

Del 16 ottobre 2024

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

PREMI FAIR PLAY
Il CSI Milano riconoscerà i premi Fair Play per le seguenti discipline sportive e categorie. Verrà assegnato il premio alla miglior squadra di ciascuna delle categorie sotto evidenziate. Il Premio Fair Play viene assegnato dal Consiglio provinciale di Milano alle squadre che abbiano, durante il loro Campionato provinciale, saputo conciliare gli aspetti di etica, correttezza, associazionismo e Fair play, con l’attività agonistica vera e propria. La classifica “Fair Play” viene compilata combinando insieme i risultati tecnici raggiunti da ogni squadra nel corso della manifestazione e il comportamento disciplinare tenuto dalla stessa così come risulta dalla classifica della Coppa Disciplina.
Le norme che stabiliscono i criteri di attribuzione punteggi per la classifica Fair Play sono pubblicate agli art. 54 e 55 delle norme generali dell’attività sportiva del CSI Milano e sono consultabili al seguente link –
Cliccare qui per consultarle
Le commissioni tecniche di ciascuna disciplina pubblicheranno al termine del girone di andata la classifica Disciplina aggiornata.

 

CALCIO a 7 – Maschile
Master Senior
Open Eccellenza
Open A
Open B
Open C
Top Junior
Under 19
Juniores
Under 17
Allievi

 

CALCIO a 7 – Femminile
Open Eccellenza
Open A
Open B
Juniores
Allieve

 

CALCIO a 11
Open Master
Open Eccellenza
Open A
Open B
Top Junior
Under 19
Juniores
Under 17
Allievi

 

PALLAVOLO Femminile
Open Eccellenza
Open A1
Open A2
Top Junior
Under 19
Juniores
Under 17
Allieve

 

PALLAVOLO Mista
Open Eccellenza
Open A1
Open A2

 

PALLACANESTRO
Open Eccellenza
Open A
Under 18
Under 16

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – ANOMALIE DISTINTE DI GIOCO
Segnaliamo nuovamente che si rilevano in numerosi casi una imprecisa compilazione delle distinte di gioco che causano gli interventi degli organi giudicanti con provvedimenti di ammonizione e successive ammende.
Già alla seconda giornata di gioco rileviamo un considerevole numero di infrazioni segnalate come 1ª recidiva. Ciò significa che per la seconda settimana consecutiva alcune squadre reiterano la consegna di distinte di gioco compilate in maniera impropria ed imprecisa, mancanti dei dati necessari e previsti per la corretta omologazione delle gare.
Ricordiamo nuovamente ai sodalizi partecipanti l’assoluta necessità di consegnare distinte di gioco debitamente compilate, riportanti tutti i dati previsti e richiesti.

 

DISCIPLINE CALCISTICHE – FORMULA SVILUPPO CAMPIONATI
Come disposto da specifica nota pubblicata sul c.u. n° 1 del 18/09/2024, confermiamo che sono state pubblicate in apposita sezione del sito le formule di sviluppo dei campionati provinciali.
Invitiamo ogni sodalizio ad una attenta consultazione al fine di rendere edotte tutte le squadre partecipanti della struttura della competizione e dei posizionamenti di classifica necessari per l’accesso alle future fasi finali, siano esse Champions Cup, Coppe Playoff, Coppe Playout, Gold e Silver Cup e Coppa Plus.
Ricordiamo infine che alcune manifestazioni prevedono una successiva iscrizione dedicata, una volta definite le classifiche tecniche al termine dei gironi di prima fase.
Ricordiamo altresì che le società aventi diritto hanno il dovere sportivo di partecipazioni alle manifestazioni alle quali si qualificano per meriti tecnici.

Calcio a 11 Master
Calcio a 11
Calcio a 7 maschile
Calcio a 7 femminile

 

TEMPISTICHE SPOSTAMENTO GARA
Confermiamo che il regolamento prevede specifiche tempistiche per procedere ad eventuali spostamenti gara.
La normativa è richiamata dagli articoli 18-19-20-21-22-23 delle norme generali di attività del CSI Milano ed è possibile consultarli al seguente link –
Cliccare qui
Tali tempistiche devono sempre essere osservate e non è possibile derogare alle stesse.
Ciò vale anche nei casi in cui la squadra denunciasse una mancanza di atleti utili a disputare la gara (per qualsivoglia motivo) e laddove tale indisponibilità si rivelasse oltre i termini limiti per spostare la gara.
Decorsi i termini per procedere allo spostamento della gara è sempre dovuta la presentazione delle squadre o, in alternativa, dichiarare preventivamente la rinuncia scritta da parte della società impossibilitata a presenziare all’incontro.
Tale disposizione vale anche per tutti i campionati che non prevedono arbitraggio ufficiale ma che prevedono una classifica ufficiale.