Comunicato n° 2
Del 25 settembre 2024
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER LE DISCIPLINE CALCISTICHE
Nello spazio inferiore della distinta, l’arbitro riporterà a fine gara l’elenco degli atleti e/o dirigenti ammoniti, espulsi, (espulsi temporaneamente con cartellino azzurro – solo per atleti). Il riepilogo dei provvedimenti evidenziati dal Direttore di Gara devono sempre essere controllati e controfirmati dalla società per presa visione, con eventuale contestuale richiesta di chiarimenti. La firma apposta dal responsabile della società in calce alla distinta certifica i provvedimenti assunti dal direttore di gara che saranno considerati successivamente dai giudici sportivi per l’assunzione dei previsti provvedimenti di giustizia sportiva.
Nessuna segnalazione postuma potrà più essere considerata da parte dei giudici sportivi ed è pertanto necessario prestare la massima attenzione nel momento della firma del riepilogo provvedimenti disciplinari dichiarati dal direttore di gara.
Invitiamo ciascun sodalizio sportivo alla massima attenzione ed al rispetto di questa procedura.
DISTINTE ON LINE
Ricordiamo che per ogni gara ufficiale prevista dai calendari sportivi del CSI è necessario presentare ai direttori di gara le distinte elaborate dal portale di tesseramento on line.
Le distinte non prodotte dall’applicativo comporteranno interventi operati dai competenti giudici sportivi.
In occasione di ogni gara è necessario attestare il regolare tesseramento per la stagione sportiva in corso. Tale attestazione è dimostrabile automaticamente con l’inserimento telematico degli atleti in distinta o in alternativa, per gli eventuali inserimenti manuali, esibendo le tessere CSI (cartacee o plastificate), esibendo la lista certificata di tesseramento o per tramite dell’App ufficiale My CSI.
Nei modi e nelle forme previste dai regolamenti è sempre necessario dover dimostrare l’identità personale di tutti i partecipanti alla gara.
CAMPIONATI SENZA ARBITRAGGIO UFFICIALE
Ricordiamo che è preciso dovere delle società trasmettere il referto arbitrale e le distinte di gioco per procedere all’omologa delle gare.
Il referto e le distinte di gioco devono essere trasmesse utilizzando la procedura on line richiamata ed illustrata nella documentazione inviata a ciascuna squadra unitamente ai calendari di gioco della stagione sportiva. Nessun’altra forma di trasmissione dei referti di gioco è ammessa.
I referti dovranno sempre essere inoltrati entro le seguenti tempistiche:
- Gare di calcio e di pallacanestro
Entro le ore 12.00 del martedì successivo alla gara disputata
- Gare di Pallavolo
Entro le ore 10.00 del martedì successivo alla gara disputata