9^ Puntata: ASO Cernusco
Fairplay: non solo finanza, ma anche buoni comportamenti da premiare
Quando sentiamo parlare di fairplay pensiamo immediatamente alle grandi società sportive, all'europa del calcio, alla champions e ai grandi campioni da comprare; ma far quadrare un bilancio è assolutamente vitale anche per ogni asd di quartiere dove ogni piccola risorsa pesa tantissimo.
Il fairplay (letteralmente "giusto gioco") è fatto anche di lealtà, buoni comportamenti, valori sociali, rispetto degli avversari, rispetto degli arbitri, ecc..
Spesso dedichiamo troppo poco tempo e troppa poca attenzione a questi atteggiamenti, come se fossero solo un accessorio del risultato sportivo; l'ASO Cernusco invece ha immaginato, programmato e realizzato di farlo diventare l'argomento centrale e dedicarci un'intera settimana di Festival dando nuovi punti di vista e nuovi spunti attraverso grandi ospiti sportivi e non.
Un grande e complesso evento in stile CSI fatto di innumerevoli piccole complessità da risolvere per riuscire ad organizzarlo; di questo e molto altro parliamo con Vincenzo Lopresti, responsabile allenatori e colonna portante dell'ASO Cernusco.
Guarda la nona puntata di Strade Possibili sul nostro canale YouTube