Zeronovanta si prende il derby e vola al 1° posto!
La New S. Lorenzo vince senza affanni. Il San Giorgio lotta, ma non basta
Nel weekend di Sant’Ambrogio si è giocata la 10ª giornata del campionato di Eccellenza Mista, ma a causa dei rinvii sono scese in campo solo sei squadre.
Bottino pieno e ottavo successo per Zeronovanta, che vince il derby e si insedia momentaneamente sul gradino più alto del podio. Zeronove, invece, incassa il quarto ko di fila e scivola a metà classifica. La squadra di coach Ratti anche in questa giornata non riesce a dare continuità alla prestazione e dopo aver strappato il secondo set ai vantaggi si arrende 25-19 nel terzo e 25-13 nel quarto.
Buona vittoria della New S. Lorenzo, che approfitta della formazione rimaneggiata dell’Aurora per conquistare tre punti e scacciare la brutta prestazione di settimana scorsa. La formazione di Piazza Damiano Chiesa, nonostante la presenza di soli tre uomini, nel secondo e nel terzo set cerca di arginare l’attacco avversario, ma i biancoverdi interpretano bene l’incontro, non commettono sbavature e concludono la partita senza troppi patemi.
Ottiene la terza vittoria consecutiva, sintomo di un’ottima forma di squadra, la Pol. Carugate, che in trasferta supera per 1-3 il S. Giorgio Limito in un match divertente ed emozionante. La compagine in maglia bianca si dimostra più concreta e cinica nei momenti più importanti dei set e strappa così il bottino pieno. I locali, invece, si fanno trovare troppo permissivi e, ad eccezione del secondo parziale vinto 25-22, non riescono ad affondare il colpo negli ultimi punti dei restanti due set.
In programma il 14 dicembre la sfida tra Kolbe e Precotto, mentre sono state rinviate al nuovo anno le gare tra Blue Devils e Millenium Bug e tra Cachi e Polisportiva Tri.
di Alice Fanelli