Summer Cup al via!
È cominciata la seconda edizione dei tornei di E-Sports targati CSI Milano
Luglio: mese di sole, vacanze e relax. Il desiderio è solo quello di staccare la spina e riposarsi dopo un anno di studio o di lavoro, aspettando la ripresa delle attività. E il mondo dello sport? Si ferma, come tutto il resto, e ricarica le batterie in vista di settembre. Ma come accade di solito, il CSI Milano fa eccezione! È infatti iniziata la “Summer Cup”, la seconda edizione dei tornei di E-Sports, che terrà compagnia a partecipanti e pubblico fino all’ultima settimana di luglio.
Questa volta la disciplina coinvolta è solo il calcio, ma le console sono due e le competizioni sono addirittura quattro. Per i ragazzi che dispongono di una PlayStation 4 sono stati organizzati un torneo di FIFA20 per over 14, uno di FIFA20 per under 14 e uno di PES2020; per coloro che dispongono invece di un’Xbox One è stato organizzato un torneo di FIFA20.
Gli iscritti, sia tesserati CSI che partecipanti esterni, sono in totale 75. La formula (uguale per tutte le competizioni) è semplice: una fase a gironi e, subito dopo, una fase eliminatoria cui accedono solo i primi classificati e i migliori secondi.
Tra aprile e maggio le arene virtuali si erano infiammate grazie ai gol, alle parate e alle giocate d’alta scuola che avevano caratterizzato lo storico sbarco del CSI Milano nel mondo degli E-Sports. Ora non possiamo che attenderci lo stesso carico di emozioni, colpi di scena e spettacolo.
Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo? Lo scopriremo insieme a voi. Turno dopo turno, gara dopo gara, rete dopo rete!
Di Luca Pellegrini
Segui i risultati, guarda i tabelloni dei tornei