Contributi per le società di Monza
Torna il Premio "Costruiamo il Futuro"
Quando si parla di sport l’attenzione è rivolta quasi sempre alle grandi società e alle imprese di grandi campioni; per questo ci fa piacere sostenere inniziative che valorizzano e sostengono anche economicamente le realtà dello sport di base come le nostre società sportive, che operano lontane dai riflettori, ma che garantiscono con attenzione a bambini e giovani di portare avanti la loro passione.
La Fondazione Costruiamo il Futuro dal 2008 sostiene anche in provincia di Monza e Brianza proprio questa categoria tutte le organizzazioni e le associazioni di volontariato no profit che operano in ambito sportivo e sociale, e le supporta tramite contributi di denaro e forniture di materiale. A questo scopo, anche quest’anno - grazie al sostegno di Intesa San Paolo, il patronato di Regione Lombardia, il patrocinio del Coni (Comitato di regione Lombardia) e la collaborazione di Fondazione Grimaldi Onlus - viene aperta la 21ª edizione del Premio “Costruiamo il Futuro”, tramite cui la Fondazione può fornire aiuti in maniera concreta alle associazioni e medagliare i volontari che sono stati segnalati per merito.
Per partecipare e ricevere il premio è necessario iscriversi al bando (qui testo in pdf) presente sul sito https://costruiamoilfuturo.it e compilare il form online (qui) entro e non oltre il 15 novembre 2023. La Fondazione porrà particolare attenzione soprattutto alle piccole realtà o enti che operano sul territorio e portano avanti progetti e attività socio-sportive di volontariato. Terminate le iscrizioni, la Fondazione raccoglierà tutti i progetti e visiterà personalmente le associazioni. Successivamente sarà un Comitato d’onore a valutare e decidere a chi assegnare il Premio. La decisione verrà presa in base ad alcuni criteri, quali: utilità sociale, presenza di personale qualificato, presenza di attività giovanile nel gruppo e capacità di coinvolgimento della cittadinanza sul territorio.
CSI Milano ha sempre supportato questa iniziativa e ci auguriamo che anche quest’anno possa esserci l’occasione per alcune delle nostre società di ricevere il Premio, come già avvenuto nelle edizioni passate.