CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Football: i Daemons chiudono con entusiasmo

Che il Football Americano iniziasse ad espandersi nel panorama lombardo grazie all’ingresso dei Daemons Master Team di Cernusco sul Naviglio, ve lo avevamo raccontato a dicembre (qui). La squadra, nata all’interno della polisportiva Elettro Sport, è stata la grande novità dell’ottava edizione della 7League di Football Americano CSI, che ha visto disputarsi la finalissima del Superbowl il 24 marzo a Firenze.

I Daemons hanno fatto il loro esordio a Pordenone in casa dei futuri campioni, gli Alto Livenza 29ers American Football Team, una squadra che porta avanti con orgoglio la tradizione del principale sport americano, grazie proprio alla presenza di giocatori statunitensi in rosa.
Nonostante la sconfitta all’esordio, l’entusiasmo non è mai mancato lungo tutto il campionato. Per una squadra al debutto, infatti, era fondamentale fare esperienza e crescere in un torneo tanto spettacolare quanto impegnativo. «Nonostante le quattro sconfitte siamo molto soddisfatti del nostro Campionato. Abbiamo dimostrato, in primis a noi stessi, che con l'impegno, la dedizione, tanta voglia e un po' di pazzia possiamo competere anche con squadre che hanno un'età media "leggermente" inferiore alla nostra -ha dichiarato coach Giovanni Ganci- I giocatori si sono divertiti e hanno affrontato il Campionato molto seriamente consci delle differenze in campo, ma decisi a dare il massimo per ridurre le distanze con gli avversari. Quando abbiamo deciso di partecipare c'era qualche dubbio sulla tenuta fisica della squadra, ma alla fine siamo soddisfatti anche di quello».

Dopo una stagione ricca di emozioni, il Superbowl ha regalato uno spettacolo all’altezza delle aspettative. La finale disputata tra i friulani dell’Alto Livenza e i leccesi dello Spiders Salento, rispettivamente vincitori dei gironi Nord e Sud, si è decisa negli ultimi istanti di gara. Nonostante un avvio complicato, la squadra leccese è riuscita a rimettere tutto in discussione, sfiorando la vittoria. Alla fine, però, a trionfare sono stati i 29ers, grazie a un passaggio vincente del loro quarterback, che ha siglato la conquista del primo titolo della loro storia.

Si è conclusa quindi una stagione emozionante, con un match destinato a restare nella storia del football americano targato CSI. Ora l’attesa è tutta per la fine di maggio, quando inizierà il campionato 5Men, al quale Cernusco non prenderà parte.

Eventi, Attività, News
<PrecSucc>
Aprile 2025
LuMaMeGioVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930