CSI e Don Gnocchi corrono insieme
Prima edizione della "corsa per tutti”
È con grande entusiasmo che annunciamo la prima edizione di “Don Gnocchi Run – Una corsa per tutti”! Questo evento nasce dalla collaborazione che sarà sancita dalla prossima firma del protocollo d’intesa tra CSI Milano e La Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, resa possibile grazie alla condivisione di valori che ci accomunano e all’obiettivo di realizzare progettualità in ambito sociale, anche, come in questo caso, a sfondo sportivo.
La corsa, che si terrà domenica 30 marzo, partirà dall’Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi”, in via Don Luigi Palazzolo 21, e darà la possibilità a tutti di partecipare per mettersi alla prova o semplicemente per un momento di svago e socialità all’insegna dello sport.
Saranno tre i tratti percorribili tra le vie della città: il più breve, della lunghezza di un chilometro agibile anche con passeggini e carrozzine, il secondo, di 5 chilometri con punto di ristoro finale ed infine il più lungo, adatto ai runner più esperti che si estende per 12 chilometri.
È un evento che coniuga sport e solidarietà, in quanto darà modo a chiunque di partecipare, ed ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone più fragili che affrontano ogni giorno difficoltà legate a malattie e disabilità: il ricavato della manifestazione, infatti, sarà destinato a sostenere i progetti di sport inclusivo dedicati agli ospiti con disabilità delle strutture Don Gnocchi.
Le iscrizioni sono aperte a tutti e saranno online entro il 25 marzo: per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare il sito di Fondazione Don Gnocchi al link predisposto.
Buona corsa a tutti!