CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

PROTAGONISTI DEL FUTURO IL 25 GENNAIO 2025

14 ottobre 2024

Sabato 25 gennaio 2025 si svolgerà l’Assemblea elettiva del Comitato di Milano. Sarà una data importante e sarà importante essere presenti: per questo motivo vi chiedo di segnare in agenda questa data, soprattutto sarebbe fondamentale cercare di bloccare almeno la mattinata.

Non si tratta di un appuntamento al quale andare per senso del dovere, bensì un’occasione nella quale ogni società sportiva sarà e dovrà sentirsi protagonista. Sarà l’opportunità per mostrare anche a quelle poche realtà - che ancora vivono il CSI come “fruitori di servizi” - la bellezza e la grandezza del popolo del CSI, la comunità di cui la maggior parte delle società sportive si sente parte viva.

Che cosa accadrà quel sabato 25 gennaio? Fondamentalmente 4 cose:

  1. Renderemo conto del programma del quadriennio 2020-2024
    In Italia non lo fa quasi nessuno, ma noi si. Avevamo fatto delle promesse a gennaio 2020, che si sarebbero dovute realizzare entro il 2024 e renderemo conto di quello che abbiamo portato a termine e di quello che non siamo riusciti a fare.
     
  2. Definiremo la rotta per i prossimi 4 anni.
    Le società sportive approveranno il programma del quadriennio 2025-2029, prenderanno visione dei progetti che vogliamo portare avanti e realizzare nei prossimi anni. Sarà un programma che costruiremo insieme. A novembre partirà infatti l’operazione "un mese per 4 anni" e riceverete in questi giorni una mail a riguardo. Chiediamo ad ogni società sportiva di dare il proprio contributo di idee in merito a vicinanza alle società sportive, formazione , vita associativa, dimensione pastorale…  Ci sono 30 giorni di tempo per parlarne all’interno delle vostre realtàrealtà e per poter inviare al CSI suggerimenti e proposte.
     
  3. Eleggeremo il consiglio provinciale
    Non si tratta di una cosa banale: sceglieremo uomini e donne ai quali affidare la responsabilità di servire il Comitato per i prossimi quattro anni
     
  4. Parleremo di società sportive
    Ne parleremo e ne parleremo tanto, perché le società sportive saranno le protagoniste dell’assemblea. Come aiutarle a crescere? Come sostenerle? Come semplificare loro la vita? Cercheremo di dare risposte concrete a queste e tante altre domande..
     

Sarà fondamentale la presenza all’assemblea del Presidente, per poter votare, ma sono caldamente invitati anche i dirigenti di ogni società sportiva. Sarà un bel momento di incontro, confronto e crescita. Per ora vi chiediamo quindi di segnare questa data importantissima, da cui partirà e prenderà forma il nostro futuro. Un futuro nel quale ogni società sportiva sarà sempre più protagonista.
 

Eventi, Attività, News