L' OSCAR DELLE SOCIETÀ VIENE RIMANDATO ALLA PRIMAVERA. NOVEMBRE DIVENTA IL MESE DEL CANTIERE DI IDEE
Una comunicazione importante e una novità per il mese di novembre. L’oscar delle società sportive in programma il 29 novembre è stato rimandato alla primavera del 2025 a data ancora da destinarsi. Stiamo investendo tanto in questa serata che vogliamo sai unica nel panorama dello sport di base, e con noi anche Regione Lombardia che è partner della cerimonia di premiazioni. Anche Regione, quindi, ci ha chiesto di prenderci più tempo per realizzare qualcosa di grande. Il lavoro fatto sino ad ora è stato tanto e ringrazio davvero sia il gruppo che sta preparando questa serata, sia le società sportive che ad ora hanno fatto pervenire le loro candidature. La data del 27 ottobre come scadenza delle presentazioni delle proprie candidature, è ovviamente spostata e comunicheremo a breve le nuove date sia per la chiusura iscrizioni sia per la proclamazione delle nomination in gara. È cambiata solo la data ma le indicazioni sulla serata sono sempre valide e le trovate a questo link. Non esitate dunque, avendo più tempo, a prendere in considerazione questa proposta e a candidarvi per le categorie che più vi si addicono.
La novità, invece, riguarda il percorso di avvicinamento all’assemblea. Nella mattina di sabato 25 gennaio 2024, si svolgerà l’assemblea elettiva che approverà il programma del quadriennio 2025-2029. Il programma vogliamo scriverlo a più mani con il contributo delle società sportive. Per questo partirà dal 1° novembre l’iniziativa “30 giorni per 4 anni”. Ogni direttivo avrà a disposizione i 30 giorni di novembre per indicare idee, proposte, suggerimenti da inserire nel programma del prossimo mandato. Non è un appello ai singoli, ma una chiamata alla società sportiva che dovrà tirare fuori come gruppo proposte su cui vorrebbe lavorasse e ragionasse la prossima presidenza. Il Consiglio Provinciale poteva elaborare un documento e metterlo in approvazione, ma la scelta che vogliamo fare è partecipativa e vuole partire dalle società sportive. Ovviamente, per ovvie ragioni, non tutte le istanze potranno trovare posto nel programma, ma si parte dal vostro sguardo per costruire. Entro la fine del mese di Novembre dunque, trovate tempo con il direttivo per ragionare su questo coinvolgimento e dare il contributo che riterrete opportuno alla costruzione del prossimo percorso. Presidenti e Vicepresidenti ricaveranno una lettera con un modulo attraverso il quale far pervenire la propria proposta.
Queste due iniziative sono entrambe aspetti importanti di una stessa logica di partecipazione e valorizzazione, traetene il massimo sentendovi protagonisti, inviando la vostra candidatura e facendo pervenire i vostri contributi entro il 1° dicembre.