Ecco i tavoli di lavoro del Big Bang
25 gennaio 2024
Sabato 6 aprile cercate di non prendere impegni perché ritorna il più grande cantiere di idee e di confronto tra le società sportive. Sarà infatti tempo di Big Bang. Quando vi ricapita di trovarvi con altri 200 dirigenti di società sportive per ragionare insieme su questioni di vita concreta delle vostre realtà, e avere un confronto produttivo?
Ecco i tavoli di lavoro tra i quali potete scegliere quello che più risponde alle vostre urgenze:
- Sport e oratorio. Question time con il direttore della FOM Don Stefano Guidi.
- Abitare la Comunità e protagonisti nel Terzo Settore.
- Come promuovere la società sportiva sui social?
- Contributi per le società sportive.
- Allenare gli adolescenti. Tavolo categorie MASCHILI.
- Allenare gli adolescenti. Tavolo categorie FEMMINILI.
- Arbitri. Question time tra dirigenti delle società sportive e i responsabili dei gruppi arbitrali.
- CSI per il Mondo. La proposta per società sportive a vocazione internazionale.
- Lo Sport integrato. Quale sfida per oggi e per domani?
- Volontario retribuito nelle società sportive. Utopia o scenario futuro?
- Come vincere la burocrazia?
- Società sportiva e genitori.
- Un "buon" allenatore. Quali caratteristiche deve avere?
- Un "buon" dirigente. Quali caratteristiche deve avere?
- Abbigliamento sportivo. Esperienze a confronto.
- Presidenti a confronto: non siete soli!
Ci sono 12 posti per ogni tavolo e si va ad esaurimento posti; quindi, se pensate davvero di voler approfondire un argomento e avere qualche consiglio a riguardo, iscrivetevi quanto prima attraverso questo link.
Qualcuno potrebbe far presente che i weekend sono già carichi di impegni e che trovare tempo diventa complicato. È vero, ne siamo consapevoli, ma vi chiediamo di andare oltre in nome dell’importanza che crediamo rivesta davvero questo appuntamento. Vi chiediamo di andare oltre perché il Big Bang è una grande occasione di crescita per ciascuno di noi e partecipare significa fare un regalo a sé stessi, vivere un’esperienza che rigenera motivazione, ricarica le batterie e permette di confrontarsi.
Il Big Bang come avete visto toccherà tematiche molto concrete sulle quali abbiamo tutti bisogno di aprire nuovi sguardi e raccogliere confronto. Ogni società sportiva può iscrivere più persone (sino ad un massimo di 1 persona per tavolo) perché far parte del CSI vuol dire non camminare da soli ma essere popolo; vuol dire che, nel viaggio dell’educare attraverso lo sport, la vostra realtà non è sola ad affrontare vento, tempeste, fatiche, delusioni. Vuol dire che oltre il cancello del vostro oratorio e del vostro campo non c’è solo una realtà burocratica che organizza campionati ed eroga servizi, ma un luogo dove si incontrano società sportive che vivono la stessa avventura in contesti territoriali diversi, e dovete sentirvi parte viva di questa comunità, di questa associazione che ha 80 anni di prestigiosa storia alle spalle. Il CSI è una realtà che ha contributo a costruire il nostro paese e che ha educato generazioni e generazioni di italiani attraverso lo sport; una realtà della quale ciascuna delle vostre società sportive rappresenta un tassello prezioso, unico, fondamentale.
Allora, cari amici, mano alle agende e appuntamento al Big Bang. Questo non è un tempo di attesa, di ordinarietà, di solitudine. Abbiamo nella testa e nel cuore grandi sogni per le società sportive, ma vanno condivisi e costruiti insieme.